Varazze – Chiarezza sul recupero urbano del retroporto: perché tutti sappiano!

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 21.09.2009.

PonentevarazzinoNews

Chiarezza sul recupero urbano
del retroporto: perché tutti sappiano!

discesa-piazzale-stazione-fs-varazze-in-direzione-savonaPer fare chiarezza ed evitare che domani qualcuno possa dire – “IO NON SAPEVO” – ripetiamo, a beneficio di tutti gli attori interessati all’iter burocratico del complicato progetto di recupero urbano del retroporto varazzino, la nostra unica, ferma e determinata posizione:

Si al recupero urbano del retroporto varazzino e di tutta l’area di ponente.

Si a una riqualificazione che risolva pregressi problemi di viabilità, accoglienza turistica e rivitalizzi l’attività economica dello storico carruggio interno, che porta in centro città.

Si a piazza XXIV Maggio riqualificata e inserita nel circuito turistico e commerciale, ospitale e degno ingresso per chi arriva in treno o auto.

Si a una ponderata e valutata edificabilità, che tenga conto dell’esistente e con esso si integri in armonia, senza penalizzare la zona residenziale retrostante e contenendo l’impatto paesaggistico e ambientale.

Siamo pronti al confronto con chiunque seriamente disponibile, come siamo pure pronti ad assumerci conseguenti responsabilità.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Set 2009 alle 23:31 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.