Varazze: inaugurata mostra di ceramica benefica dei non vedenti e ipovedenti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintornicomitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 10.10.2009.

PonentevarazzinoNews

Varazze:  inaugurata mostra di ceramica benefica dei non vedenti e ipovedenti

artisti-non-vedenti_varazze_101009Educare e favorire l’autonomia dei non vedenti e degli ipovedenti, per non considerare l’handicap come esclusione dalle usuali e quotidiane incombenze, ma una costante ricerca della massima integrazione possibile; l’impegno che svolgono giorno dopo giorno i volontari dell’’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Savona.

La mostra di ceramica inaugurata ieri alle ore 18, presso il palazzetto dello sport, con la partecipazione del Sindaco, Assessori al Turismo, Sanità e Associazioni del volontariato è finalizzata a contribuire al progetto per l’acquisto di una gru, da installare sul molo del porto turistico di Varazze, consentendo così l’imbarco delle carrozzelle sul motoscafo ormeggiato a disposizione di persone disabili. Infatti, tutte le offerte dei visitatori saranno devolute all’Associazione “Cesavo” di Savona, impegnata nell’iniziativa di realizzare l’auspicato progetto, agevolando e favorendo così un momento di salutare svago per altre persone meno fortunate.

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Savona con il patrocinio del Comune di Varazze presenta, da oggi e fino al 18 ottobre 2009, “Dalla Mente alla mano”; esposizione di opere in ceramica fatte da un gruppo di allievi non vedenti o ipovedenti, seguiti dalla maestra ceramista Anita Santoni di Lavagnola (Savona), e precisamente: Antonio Arena, Maria Rosa Giacchello, maria Teresa Piombo, Enrica Calbini, Michela Grappiolo, Maria Jose Pastorino, Margherita Zoanni, Luciana Rosso, Veronica Santopoli, Francesca Donatone, Maria Carla Brignone.

La mostra merita di essere visitata e le finalità sono un invito a voler contribuire tutti alla realizzazione del progetto “Cesavo”: una gru per aiutare i diversamente abili a salite sull’imbarcazione che farà loro provare l’esperienza di una gita in barca sulle onde del nostro mare.

Orario di apertura: dalle 16 alle 18 – Venerdì, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

Per informazioni: Segreteria Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Savona – Tel. 019 850906

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ott 2009 alle 22:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da “Savonanews” – Varazze: dalla mente alla mano, al via la mostra di ceramica

E’ stata inaugurata ieri sera, alle 18, nel palazzetto dello sport di Varazze, la mostra di ceramica “Dalla mente alla mano” di non vedenti e ipovedenti, per contribuire all’acquisto di una gru, da installare sul molo del porto turistico, consentendo così l’imbarco delle carrozzelle sul motoscafo ormeggiato a disposizione di persone disabili.[Continu … ]

11 Ott 2009 alle 12:12

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.