La città di Varazze al Salone del Turismo di Lugano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 30.10.2009.

PonentevarazzinoNews

salone-internazionale-svizzero-delle-vacanze_2009La città di Varazze al
Salone del Turismo di Lugano

Anche la città di Varazze, con gli Assessorati al Commercio ed al Turismo, rispettivamente guidati da Andrea Valle ed Enrico Schiappapietra partecipa,  in collaborazione con l’Associazione Albergatori di Varazze, alla 7.a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze in svolgimento a Lugano sino al 1 Novembre.

“In questi particolari momenti di difficoltà per il turismo, spiega Valle, vogliamo partecipare a questi eventi a fianco delle associazioni di categoria, per collaborare attivamente alla promozione del nostro territorio e delle opportunità di vacanza offerte da albergatori ed operatori del turismo, alla clientela svizzera, che tradizionalmente gravita sulla riviera ligure. Intendiamo promuovere il nostro bellissimo territorio, puntando anche all’allungamento della stagione, superando il concetto di un turismo solo balneare”.

“Il nostro territorio è turisticamente fruibile tutto l’anno ed occorre quindi favorire le presenze legate alla peculiarità del clima e dell’ambiente, aggiunge Schiappapietra, collegando insieme entroterra e gastronomia, sport e benessere, tradizioni e cultura, e nello stesso tempo dare la possibilità di utilizzo delle strutture balneari, nautiche e dei relativi servizi anche nella bassa stagione. Stiamo lavorando per rendere sempre migliore la nostra città, dobbiamo riprendere anche la promozione turistica, grande ed ormai unico volano economico per Varazze”.

L’idea è quella di valutare la possibilità, per un prossimo futuro, di poter partecipare direttamente a questi eventi con uno spazio autonomo della Città di Varazze, in stretta collaborazione con l’Associazione Albergatori, ma anche con i ristoratori, proponendo assaggi della nostra ricca e qualitativamente alta arte culinaria. L’occasione più vicina potrebbe essere già quella del BIT di Milano, a Febbraio 2010.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2009 alle 15:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.