Varazze: Caldarroste e focaccette benefiche di Halloween con il Gruppo Animazione Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.11.2009.                                   Home page

Caldarroste e focaccette benefiche di Halloween con il Gruppo Animazione Varazze

varazze_halloween-2009-con-il-gav_sindaco-e-cons-maria-angela-calcagno

Questa sera, venerdì 13 novembre 2009, in diretta su TeleVarazze, nel contesto del programma “Una serata con Vittorio”, condotta da Vittorio Badano e con replicata la domenica alle ore 20, i rappresentati del Gruppo Animazione Varazze, consegneranno ai dirigenti della nostra emittente e al responsabile dell’Oratorio Salesiano Don Bosco, il ricavato delle due giornate di vendita della loro ormai famose caldarroste e focaccette.

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, in occasione della festa di Halloween, le streghe, i maghi, i vampiri e i fantasmi del GAV, con il prezioso aiuto del Signor Sindaco Prof. Giovanni Delfino e del Consigliere con delega alla Cultura Maria Angela Calcagno, hanno preparato squisite caldarroste e croccanti focaccette per varazzini e turisti, che come sempre succede quando scendono in piazza i nostri amici del GAV, sono intervenuti numerosi, consentendo così la raccolta di fondi da destinare in beneficienza alle due benemerite realtà cittadine.

varazze_halloween-2009-con-il-gav-e-il-sindaco-in-veste-di-caldarrostaioUna castagnata tira l’altra; ed anche quest’anno il Gruppo Animazione di Varazze continua l’attività  di “CALDARROSTAI”, per raccogliere fondi che serviranno alla preparazione della manifestazione più importante ed impegnativa per il Gruppo: “il Presepe Vivente” giunto ormai alla 15° edizione, che si svolgerà  come da consuetudine nel Parco del Boschetto di Villa Croce a San Nazario, nei giorni sicuramente del 24 dicembre e 6 gennaio; saremo più precisi nei prossimi giorni appena sarà definito tutto il programma dell’atteso e molto apprezzato evento, che attira turisti e visitatori dai centri vicini e lontani: Piemonte, Lombardia, Toscana, Francia, Svizzera, Germania e tante altre località.

Il GAV, conosciuto ed apprezzato nel corso degli anni per la qualità di ciò che offre e per la simpatia che trasmette, viene invitato nei centri piccoli e grandi della Liguria, ma anche in quelli più lontani di Piemonte e Toscana; il prossimo impegno è programmato per domenica 15 novembre ad Altare, dove sarà possibile apprezzare le loro caldarroste e focaccette.

I ragazzi del GAV, ai quali siamo affezionati e vogliamo tanto bene, non solo sono bravi ad impastare e cuocere ma, oltre ad essere eccezionali animatori e simpatici intrattenitori, compongono anche belle filastrocche che di seguito proponiamo:

Presto signori, oggi è gran festa,
venite a gustare le caldarroste,
mangiate da soli o in compagnia
portano sempre grande allegria.

Mamme, bambini, nonni e vicini,
su presto venite le caldarroste eccole qua.

Sono calde e saporite,
adatte a tutte le età.

Se poi ancora le volete gustare,
ad “ALTARE” dovete andare,
il giorno 15 novembre 2009
una gran festa ci sarà
che vi procurerà  tanta felicità.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Nov 2009 alle 18:35 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Presepe Vivente a San Nazario, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.