Varazze – Cantieri Baglietto: incontro sindacati e Comune

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

 Varazze, 27.11.2009.

PonentevarazzinoNews

Cantieri Baglietto: incontro sindacati e Comune

Varazze e cantieri BagliettoCrisi Cantieri navali Baglietto. E’ stato ritenuto soddisfacente l’incontro avvenuto questa mattina in municipio tra le organizzazioni sindacali, il primo cittadino Giovanni Delfino (UdC-PdL), il suo vice Andrea Valle e l’assessore all’Urbanistica Gerolamo Carletto.

“Abbiamo voluto spiegare all’amministrazione tutti gli aggiornamenti derivati dalla crisi delle commesse di nuovi yacht per il Gruppo Baglietto (che comprende altri due siti, uno a La Spezia ed un altro a Pisa, ndr.) e l’incerto 2010 che si prospetta – spiega Alberto Lazzari della Fiom Cgil di Savona – . Il sindaco ci ha rassicurato che gli edifici non hanno altra destinazione se non quella cantieristica, scongiurando eventuali dismissioni in vista della ristrutturazione e riqualificazione del retroporto e della zona del ponente di Varazze che include, appunto, anche gli immobili Baglietto”.

Le organizzazioni sindacali, nel frattempo, hanno stilato una serie di richieste di incontri con la Provincia e la Prefettura e martedì prossimo si incontreranno a Genova con gli assessori regionali Vesco e Guccinelli per illustrare anche a loro la grave situazione dell’azienda ed il conseguente rischio dei posti di lavoro per la quarantina di dipendenti diretti e di un altro centinaio di lavoratori dell’indotto. m. pi.

Fonte: Savonanews di Venerdì 27 Novembre 2009 

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Nov 2009 alle 19:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.