‘Rimettersi in gioco’: un libro sulla solitudine dei giovani presentato ieri a Varazze
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 5 dicembre 2009.
PonentevarazzinoNews
‘Rimettersi in gioco’: un libro sulla solitudine dei giovani presentato ieri a Varazze
‘Rimettersi in gioco’. Un ‘libro bianco sulla solitudine dei giovani’, di don Giovanni Ghilardi è stato presentato ieri a Varazze, alla presenza di un pubblico attento e partecipe, su una tematica che purtroppo è sempre di pressante e scottante attualità.
L’Associazione Culturale “U Campanin Russu” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, ha presentato ieri Venerdì 4 dicembre alle ore 16.30, presso la sala conferenze di Palazzo Beato Jacopo, il libro “Rimettersi in gioco”, scritto da don Giovanni Ghilardi, sacerdote Salesiano, con la prefazione di Sua Eminenza Cardinale Tarciso Bertone.
Presentazione curata da Mario Traversi, Presidente dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu”, che ha introdotto e moderato gli interventi dell’autore, del Signor Sindaco Prof. Giovanni Delfino, del Consigliere con delega alla Cultura Maria Angela Calcagno e l’acceso dibattito che ha interessato e coinvolto i numerosi presenti, in una discussione protrattasi oltre i tempi prestabiliti.
Il libro testimonianza di un’esperienza unica e per certi versi irripetibile, con interessanti spunti sui quali interrogarsi e riflettere, è disponibile nelle librerie di Varazze e meritata di essere acquistato, letto e conservato per essere all’occorrenza riletto e discusso.
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.