Varazze, abbandonata a se stessa dall’amministrazione comunale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 18.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Varazze, abbandonata a se stessa dall’amministrazione comunale

pdRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal coordinatore del circolo PD Dott. Giulio Alluto:

“Varazze, abbandonata a se stessa dall’amministrazione comunale mentre la crisi economica “colpisce” la città:  quattro ristoranti del centro chiusi e altri tre con le serrande abbassate alla Marina di Varazze, numerosi negozi che hanno cessato la loro attività e  altre decine in estrema difficoltà che stentano a tirare avanti tutti i giorni, alberghi che aprono solo durante le feste natalizie, cittadini costretti a pagare 23 ore di parcheggio su 24 per poter parcheggiare sotto casa, cantieri Baglietto in crisi occupazionale.

Inoltre i cantieri aperti dalla scorsa amministrazione per la deviazione del torrente Arzocco non vengono mai completati obbligando gli alberghi e gli esercizi commerciali  ad avere davanti alla porta  calcinacci, erbacce, transenne e una sorta di camminamento per entrare. Infatti  il cantiere, sul versante opposto al Palazzo Comunale, è rimasto fermo dalla scorsa estate, con disagio per operatori e residenti.

Si potrebbe andare avanti all’infinito: lungomare Europa con una frana da tre mesi circa, le strade sporche, i rifiuti che traboccano da cassonetti, ecc.

Il coordinamento del PD di Varazze esprime solidarietà a tutti coloro che in questo periodo natalizio sono in crisi economica, a coloro che hanno perso o rischiano di perdere il lavoro.

Condividiamo l’idea espressa dalle categorie economiche che occorra al più presto organizzare un tavolo generale per il turismo, volano dell’economia turistica cittadina: siamo pronti a partecipare a questo tavolo per trovare soluzioni condivise e strategie vincenti in questo settore così importante per la nostra città.
 
Una città senza lavoro è una città senza futuro: se la situazione non cambia le nuove generazioni dovranno abbandonare Varazze. Occorre intervenire al più presto con azioni chiare e decise. In altre cittadine costiere liguri le amministrazioni sono intervenute con proposte forti.

A nostro parere la crisi economica nella nostra città è ancora più evidente che altrove perché manca la regia dell’amministrazione comunale: la Giunta Delfino non è in grado di affrontare le problematiche legate alla crisi economica.
 
Dovrebbe governare la città ma pensa di essere ancora in campagna elettorale: solo promesse, proclami, … parole, parole, parole!

Speriamo che in futuro Varazze non venga ricordata solo come la  prima “città delle ronde” in Liguria: pochi anni fa era ancora la “città delle donne”!
 
Il coordinatore del circolo PD: Giulio Alluto”

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Dic 2009 alle 20:03 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Savonanews/ – Varazze: crisi economica, Pd attacca palazzo civico

Partito Democratico a colpi d’ascia sull’amministrazione comunale di centro destra di Varazze. [Continua … ]

19 Dic 2009 alle 18:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.