Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

22 Dicembre 2009

Varazze: Due giorni di tipicità enogastronomica italiana

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 00:02

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 21.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Tipicità italianeDue giorni di tipicità enogastronomica italiana a Varazze

Da “genovapress” – Martedì 22 e Mercoledì 23 Dicembre sulla passeggiata a mare a ponente del Molo Marinai d’Italia, si svolgerà un gustoso appuntamento per tutti estimatori delle tipicità italiane.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Gustitalia, con il Patrocinio del Comune di Varazze e consiste in una rassegna dell’alta qualità enogastronomica italiana, con la partecipazione di numerose aziende agricole e cooperative, una straordinaria vetrina per la valorizzazione del prodotto tipico e della tradizione dei singoli produttori che partecipano all’evento e delle Regioni da cui provengono.
 
Sarà inoltre una ottima occasione per scegliere tra una grande varietà di prodotti tipici che non sempre fanno parte della nostra tavola e che, proprio per questo motivo, possono essere scelti per dare una simpatica e gustosa variabile a pranzi e cenoni natalizi.

All’Expo “Gustitalia” partecipano produttori liguri che presentano l’olio novello con tutti i suoi derivati come pesto, salse varie, e i classici vini come Vermentino, Pigato,e Ormeasco, sono presenti la Calabria, la Sardegna e l’Emilia Romagna con tutti i loro migliori prodotti tipici, le Aziende Agricole Piemontesi che offrono i prodotti della loro terra e quelli da loro trasformati (marmellate, salse, sciroppi), le torte di nocciola e i classici dolci, per non dimenticare i pregiatissimi formaggi, salumi, salsicce artigianali, oltre ai vini del Monferrato e dell’Astigiano. Per continuare con la Toscana  presente con il suo pane di Vinca, le focacce, i suoi dolci, il lardo di Colonnata, ed i vini della Garfagnana e della Lunigiana.
 
Una prelibata due giorni enogastronomica in cui non si può perdere l’occasione offerta dal Comune di Varazze e da Gustitalia per visitare i numerosi stand e gustare le squisitezze presentate.

Fonte: “Genovapress

Il direttivo.

 [exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress