Varazze: I Cantieri Baglietto, quarto player italiano della diportistica, in ristrutturazione da gennaio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 23.12.2009.

PonentevarazzinoNews

I Cantieri Baglietto, quarto player italiano della diportistica, in ristrutturazione da gennaio

Locali dei Cantieri Baglietto da riconvertire in hotel a 5 stelleCamuzzi: al via a gennaio ristrutturazione Baglietto (MF)

MILANO (MF-DJ)–La crisi della nautica si fa sentire anche per la Camuzzi di Ruggeromassimo Jannuzzelli e di Fabrizio Garilli. Negli ultimi anni la holding milanese nata nel settore del gas ha fortemente diversificato il business scommettendo soprattutto sulla diportistica.

Ma la brusca frenata del mercato, scrive MF, ha costretto il management a correre ai ripari. A gennaio partira’ il piano di ristrutturazione della controllata Cantieri Baglietto, quarto player italiano attivo nei poli di Varazze (Savona), La Spezia e Pisa (dove opera con il brand Cantieri di Pisa). Sui conti dell’azienda sta pesando la flessione degli ordinativi che ha causato una brusca frenata della produzione.

Gia’ il 2008 si era chiuso con numeri negativi: la perdita era stata di 25 milioni. Il management ha quindi affidato il rilancio alla societa’ di consulenza Bain&C che ha elaborato un piano industriale triennale basato su taglio dei costi, aumento degli investimenti per lo sviluppo di nuovi modelli e potenziamento della rete commerciale e del marketing. Red/glm

Fonte: MF Dow Jones – News Italia

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Dic 2009 alle 23:20 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.