‘Album Amici Cucciolotti 2010’ per sfamare gli animali nei rifugi dell’ENPA

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.01.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

“Album Amici Cucciolotti 2010” per sfamare gli animali nei rifugi dell’ENPA

enpa_cucciolotti_album_2010Le figurine “Amici Cucciolotti 2010” riempiono 300.000 ciotole!

Pizzardi Editore, che da anni aiuta la Protezione Animali, ha scelto di promuovere il suo nuovo e bellissimo Album Amici Cucciolotti 2010 compiendo un generosissimo gesto etico che consisterà nel riempire 300.000 ciotole di cibo per sfamare gli animali che vengono accuditi presso i Rifugi dell’ENPA.

Con il suo gesto solidale l’editore vuole sensibilizzare i bambini e i loro famigliari sulle necessità degli animali ospitati in queste strutture, gestite con impegno e passione dai volontari ENPA. L’impegno e la passione, infatti, non sono sufficienti a garantire il benessere di questi animali perché il loro mantenimento comporta dei costi elevati e per questo diventa importante l’aiuto di coloro che, come Pizzardi, sostengono economicamente l’ENPA.

Il progetto dell’Album 2010 è particolarmente innovativo perché affianca alle caratteristiche del manuale zoologico quelle dell’atlante geografico. Il bambino viene coinvolto in un giro del mondo attraverso i vari continenti per conoscere gli animali che li abitano e le loro caratteristiche geografiche e culturali. La raccolta di figurine veicola importanti valori educativi dei quali oggi il mondo ha estremamente bisogno, quali il rispetto delle differenti tradizioni culturali e la tutela dell’ambiente e degli animali.

Inoltre, nelle due pagine centrali, l’album presenta una rassegna delle più importanti campagne di comunicazione sociale promosse dall’ENPA.  Oltre un milione di album verranno distribuiti gratuitamente e le figurine sono già in vendita nelle edicole di tutta Italia.

Fonte: E.N.P.A.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Gen 2010 alle 07:34 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE, SPIGOLATURE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.