Candidati dei Verdi alle Elezioni Regionali 2010 in Liguria

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 9.02.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Candidati dei Verdi alle Elezioni Regionali 2010 in LiguriaCandidati dei Verdi alle Elezioni Regionali 2010 in Liguria

I Verdi presentano i candidati. Tra i punti del programma il sì alle rinnovabili, i diritti degli animali e la tutela dei diritti civili.

“I Verdi, che correranno alle prossime elezioni regionali con il loro simbolo del Sole che Ride, “hanno presentano oggi i propri candidati alle Elezioni Regionali in Liguria in conferenza stampa presso i giardini dell’Acquasola.

Cristina Morelli, Presidente di Verdi Liguria e Consigliere Regionale, è capolista nella Provincia di Genova; Carlo Vasconi, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Ambiente, è capolista nella Provincia di Savona; Mauro Maggiani è capolista nella Provincia di La Spezia mentre a Imperia la capolista è Gabriella Badano.

“I punti qualificanti per le regionali di Marzo sono per noi lo sviluppo delle energie rinnovabili per fare fronte all’anacronistico piano nucleare proposto dal governo Berlusconi e da Scajola, l’impegno affinché anche per i prossimi cinque anni siano risparmiate dal calendario venatorio le specie protette dall’Unione Europea tema, questo della caccia, che è tornato recentemente alla ribalta con l’approvazione da parte del Senato di una norma che mette a rischio la vita di moltissime specie tra le quali ve ne sono alcune anche a rischio di estinzione e infine i diritti in senso lato proseguendo il lavoro fatto fino ad ora con l’approvazione della legge “Morelli” contro le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale.

Il programma si sviluppa in dodici aree tematiche – conclude Cristina Morelli – che sono: i diritti di tutti, i diritti degli animali, la salvaguardia del verde, la tutela della salute e dell’alimentazione, la “green economy”, la mobilità sostenibile, la strategia “rifiuti zero”, la tutela delle coste contro il dissesto idrogeologico, la tutela dell’infanzia, il diritto a un mare pulito e spiagge pubbliche, il turismo sostenibile, e la tutela ambientale dei beni culturali.”

Le liste dei candidati dei Verdi in Liguria alle Elezioni Regionali 2010.

Fonte: Ufficio stampa Verdi Liguria

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Feb 2010 alle 19:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE, PARLIAMO DI:. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.