Varazze: 8 Marzo Festa della Donna. Biblioteca comunale, incontro dibattito su “Violenza in famiglia”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 23.02.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

8 Marzo: Festa della Donna a Varazze.
Biblioteca comunale, incontro dibattito su
“Violenza in famiglia”

1908-2010, oltreLocandina_Biblioteca_8_marzo_2010 il ‘Centenario della Festa della Donna’. in tutto il mondo libero sono previste iniziative rivolte alle donne, con la collaborazione delle istituzioni, di Enti ed associazioni.

A Varazze, le “Donne” saranno al centro delle attenzioni di tutti i cittadini, turisti e della Pubblica Amministrazione impegnata, con l’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, il Cesavo e i responsabili del settore, nell’organizzazione di un incontro dibattito su “La Violenza in famiglia“, affidato all’Associazione Raggio di Sole di Savona, da tempo operante nello specifico settore socio-assistenziale.

Gli organizzatori danno appuntamento a turisti e varazzini per lunedì 8 marzo alle ore 15.30 presso la biblioteca comunale, sempre più luogo d’incontro, informazione e confronto.Raggio di Sole

I relatori saranno l’Avvocato Marisa Delfino Vicepresidente e Patrizia Cambi Presidente dell’Associazione Raggio di Sole, che si avvarranno del qualificato intervento della Dott.ssa Silvia Boverini, specialista in criminologia clinica e mediatrice di conflitti.

Tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Raggio di Sole dal 6 all’8 marzo per la festa della donna: Clicca << … Q U I … >> per accedere.

Di Layla Crisanti: “8 Marzo – Festa della Donna – la celebrazione diventa occasione di dialogo e confronto. Ma anche un modo per riconoscere il valore civile, morale e familiare di grandi donne, capaci di vivere a testa alta la loro femminilità  con impegno e dedizione, dando sempre il massimo in qualsiasi campo abbiano deciso di cimentarsi.”

Il direttivo e la segreteria di Ponente Varazzino sono solidali con tutte le donne del mondo, prigioniere di arcaiche usanze e vittime di medievali pregiudizi; auspicano per loro un futuro migliore e le invitano a non arrendersi mai, continuando a chiedere pari dignità  di trattamento e di vita.

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Feb 2010 alle 20:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da /Albenga Corsara/ – Violenza in famiglia”: incontro dibattito a Varazze per l’8 marzo [Continua … ]

25 Feb 2010 alle 12:30
 2 

Da /Il Ponente/ – Donne protagoniste a Varazze per il centenario della Festa della Donna [Continua … ]

26 Feb 2010 alle 19:40

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.