Comune e associazioni insieme per promuovere il territorio e l’ospitalità varazzina

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 marzo 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Comune e associazioni insieme per promuovere il territorio e l’ospitalità varazzina

Expo_Savona_2010_Biasotti_Delfino_GAVarazzeSi conclude questa sera alle 23 la partecipazione del Comune di Varazze all’Expo 2010 di Savona, negli spazi messi a disposizione dei Comuni dall’Amministrazione Provinciale, per promuovere il nostro territorio a tutti i cittadini della provincia ed ai tanti turisti liguri, piemontesi e lombardi che visiteranno l’Expo.

Il resoconto delle due prime giornate è positivo e conferma come la presenza nello stand:

  • del Gruppo Animazione Varazze, con la produzione e la degustazione del tradizionale pesto fatto con il mortaio, nella classica ricetta ligure personalizzata GAV;
  • dei Gruppo Ristoratori, con degustazioni di aperitivi e piatti tipici locali;
  • dei Figuranti in costumi medievali indossati nella rappresentazione della storia di Santa Caterina nel Corteo Storico, che distribuiranno fiori, ed in particolare mimosa a tutte le donne, grazie alla collaborazione dei rappresentanti locali della Coldiretti;

si sia rivelata scelta vincente per promuovere e fare meglio conoscere, non solo le eccellenti opportunità offerte dall’articolato territorio varazzino, ma anche la qualità di tradizionali piatti della cucina locale e la consolidata esperta accoglienza varazzina, città turistica per eccellenza.

Immortalati dal fotografo, al seguito degli amici del GAV, il senatore e candidato a Presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti e il sindaco Giovanni Delfino, mentre visitano lo stand e assaggiano l’ormai famoso pesto del Gruppo varazzino.

Precedente post sull’argomento:

Expo di Savona 2010

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Mar 2010 alle 12:16 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Savonanews/ Varazze: Comune e associazioni per promuovere il territorio [Continua … ]

09 Mar 2010 alle 12:57

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.