Varazze: Domenica 14 Marzo 2010 Biancone day nel Parco del Beigua

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12.03.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

parco-del-beiguaDomenica 14 Marzo 2010 Biancone day nel Parco del Beigua

Colori, profumi, sapori… vivere il parco in Inverno. Un’escursione per conoscere e vivere da vicino il Parco Naturale Regionale del Beigua.

Un territorio di straordinaria bellezza in cui la presenza dell’uomo con le sue attività e tradizioni si colloca mirabilmente in un contesto territoriale di elevato pregio naturalistico e paesaggistico.

Raduno diventato ormai consueto per gli appassionati di birdwatching, che da alcuni anni convergono numerosi nel Parco del Beigua, sulle alture di Arenzano, confidando in una giornata di passaggio consistente di Bianconi.

Il Biancone è la specie che caratterizza maggiormente la migrazione dei rapaci diurni sui contrafforti sud orientali del Parco del Beigua e della Z.P.S. Beigua – Turchino, segnalati come il principale punto di passaggio in Italia, sia in autunno sia in primavera, e uno dei maggiori del bacino mediterraneo.
Durante l’iniziativa sarà possibile visitare il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in Loc. Vaccà.

L’iniziativa – attuata in collaborazione con LIPU e con la partecipazione di EBN Italia. E’ consigliato l’uso di binocolo e/o cannocchiale e la prenotazione telefonica preventiva, per meglio gestire alcuni aspetti logistici dipendenti dal numero di partecipanti.

* Ritrovo: ore 8.30 Presso: parcheggio antistante la sede del Parco del Beigua, Via Marconi 165, Arenzano
* Durata iniziativa: giornata intera
* Pranzo: al sacco
* Difficoltà: facile
* L’iniziativa è gratuita
* Prenotazione Obbligatoria

Prossimo appuntamento:  Domenica 21 Marzo 2010 con Masone e l’Acqua.

Fonte e per informazioni:  Parco Naturale Regionale del Beigua.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Mar 2010 alle 18:41 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.