Varazze: Venerdì la solenne Processione votiva in onore di Santa Caterina

PonentevazzinoNews

Varazze, 28 aprile 2010.                                   Home page

Venerdì la solenne Processione votiva in onore di Santa Caterina

varazze-santa-caterina-processione-2007.jpg“La Celebrazione di Venerdì 30 aprile in Sant’Ambrogio alle 9.30 sarà presieduta da SER Mons. Vittorio Lupi, nostro Vescovo Diocesano così come la Processione Votiva al Santuario della Santissima Trinità. Sarà inoltre la prima festa in cui il Parroco Don Giulio Grosso parteciperà a pieno come Canonico Mons. del Santo Sepolcro di Gerusalemme, dopo la vestizione del 10 aprile scorso a Gerusalemme, a seguito della nomina del novembre scorso.” di Lorenzo Grazioli Gauthier.

Con questa bella notizia dataci da Lorenzo ricordiamo, non tanto per i varazzini che lo sanno benissimo, ma a turisti ed a quanti interessati che tutto è pronto per rendere omaggio, onorare e sciogliere l’annuale voto alla Santa patrona e protettrice della Città.

Dopo la solenne concelebrazione eucaristica delle 9.30, con la partecipazione delle corali S. Pio X, S. Domenico e Cappuccini, la processione partirà diretta al Santuario della Santissima Trinità, dove sul sagrato sarà celebrata la Messa in adempimento del voto alla Patrona, che ha salvato la città dalla peste e recitata la Preghiera al Beato Jacopo, compatrono di Varazze. Seguirà la consueta sosta nella Parrocchia di San Domenico, da dove alle 15 si ripartirà per il rientro in Sant’Ambrogio e la celebrazione della Messa, a conclusione dei festeggiamenti, molto sentiti e partecipati, che richiedono una lunga e accurata preparazione.

Alla processione parteciperà tutta la città, autorità civili, militari, Corali e le Confraternite con i loro artistici crocifissi.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Apr 2010 alle 12:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.