Varazze: La Camuzzi lancia azione finanziaria per il salvataggio del Gruppo Baglietto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30 aprile 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

La Camuzzi lancia azione finanziaria per il salvataggio del Gruppo Baglietto

baglietto_varo_apache-44_190609Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dall’Ufficio P.R. del Gruppo Baglietto:

Camuzzi S.p.A. conferisce mandato a Banca Monte dei Paschi di Siena s.p.a. Capital Services Banca per le Imprese (MPS), finalizzato a reperire nel breve periodo mezzi finanziari pari a 20 milioni di euro, per supportare la manovra di ristrutturazione patrimoniale e finanziaria di Gruppo Baglietto.

Le assemblee degli azionisti di Cantieri Navali Baglietto e Cantieri di Pisa, tenutesi ieri 29 aprile, comunicano di avvalersi del maggior termine, non superiore a 180 giorni, per l’approvazione dei rispettivi bilanci.

Camuzzi S.p.A., socio di riferimento di Gruppo Baglietto, ha conferito un apposito mandato a Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Capital Services Banca per le Imprese (MPS) finalizzato a reperire nel breve periodo mezzi finanziari pari a 20 milioni di euro per supportare la manovra di ristrutturazione patrimoniale e finanziaria di Gruppo Baglietto.

Tale decisione è stata comunicata da Federico Galantini, liquidatore della holding Gruppo Baglietto e Amministratore Unico di Cantieri Navali Baglietto e Cantieri di Pisa, nel corso delle assemblee degli azionisti dei due poli produttivi tenutesi nella giornata di ieri 29 aprile.

La soluzione sopra rappresentata potrebbe consentire alle società operative del Gruppo Baglietto (Cantieri Navali Baglietto e Cantieri di Pisa) di ottenere quei mezzi finanziari a titolo di capitale tali da garantire la continuità dell’operatività aziendale nell’interesse di tutti gli attori coinvolti (proprietà, dipendenti e creditori sociali).

Le assemblee degli azionisti di Cantieri Navali Baglietto e Cantieri di Pisa hanno pertanto deciso di avvalersi del maggior termine, non superiore a 180 giorni, per l’approvazione dei rispettivi bilanci d’esercizio con l’obiettivo di garantire l’integrità del proprio patrimonio aziendale.

Fonte: Barabino & Partners

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Apr 2010 alle 16:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Il Secolo XIX/ Gruppo Baglietto, 20 milioni per il rilancio [Continua … ]

02 Mag 2010 alle 10:55
 2 

da /Savona e Ponente/ Cantieri Baglietto: mandato a Monte dei Paschi di Siena per reperire 20 milioni di euro [Continua … ]

03 Mag 2010 alle 15:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.