Varazze: Omaggio floreale alla statua di Santa Caterina

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.04.2010.                                   Home page

Varazze_2010_Omaggio floreale_a_S_CaterinaJPGOmaggio floreale alla statua di Santa Caterina

La tradizionale processione che dal sagrato della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso parte ogni anno, per recarsi alla statua di Santa Caterina, attualmente posta sul molo di sottoflutto (Barilon), all’imbocco del porto turistico Marina di Varazze, per compiere il rito dell’omaggio floreale all’effige della Patrona di Varazze, è stata per l’occasione agevolata da un bel pomeriggio di sole, presenti oltre alle Autorità Religiose, Civili e Militari, i Priori delle Confraternite e le responsabili dei Caterinati e dell’Unitalsi.

Solo dopo aver assolto alla posa del cuscino di fiori ai piedi del monumento, recitata la preghiera, assistito alla benedizione e agli interventi commemorativi della D.ssa Marina Delfino, Presidente del locale Gruppo Caterinati, del sindaco Prof. Giovanni Delfino e posato per le foto di rito, praticamente a manifestazione conclusa, si è alzata una fitta ed inconsueta nebbiolina proveniente dal mare, diradatasi così come arrivata dopo circa un’oretta.

La Festa Liturgica in onore della Santa è poi proseguita sul sagrato del Santuario, dove alle 21.30 turisti e varazzini hanno potuto assistere al sempre apprezzato concerto della Banda Musicale Cardinal Cagliero, in onore della Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Apr 2010 alle 21:14 ed è archiviato nelle categorie - Statua S. Caterina, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SANTA CATERINA: FESTA E CORTEO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.