Varazze: Recita di fine anno delle Materne nel Parco del Boschetto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.05.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Recita di fine anno delle Materne nel Parco del Boschetto

smsnazario_diploma-di-fine-corso2009La Materna S. Nazario e la Scuola dell’Infanzia G. Guastavino utilizzeranno il Parco del Boschetto di Villa Croce, per la recita di fine anno. Un polmone verde a disposizione della comunità varazzina, sempre più luogo di svago ed incontro, che sicuramente diventerà principale area socio-culturale della Città, appena saranno completati i lavori di messa in sicurezza e definitiva sistemazione dell’area con storici manufatti e alberi secolari.

Sabato 29 maggio alle ore 15, inizia la Scuola Materna San Nazario con la rappresentazione di: “Animali, una passeggiata allo zoo”. Canti e scenette preparate da bambini con l’attenta e paziente guida delle loro insegnanti, Angela, Bianca ed Emanuela. I bambini più piccoli saranno vestiti da leoni, le mezzane da scimmie, i maschi di 4 e 5 anni da giraffe e le bambine più grandi da coccodrillo. Poesie, scenette e canti a tema anche con strumenti musicali, con la guida della maestra Anna Calcagno e una canzone in inglese “Going to the zoo”, insegnata loro dalla brava “teacher” Giulia.

Il pomeriggio di festa si concluderà con la canzone di commiato per i bambini ammessi alla prima classe della Scuola Primaria, vestiti oltre che non il consueto cappellino, e per la prima volta, anche con una bella e scenografica toga.

Martedì 1 giugno alle ore 15.30, sarà invece il turno della Scuola dell’Infanzia G. Guastavino, con la rappresentazione che avrà come tema il bosco, sviluppato con canzoni e scenette. Inizieranno l’esibizione i Mezzani con una canzone, seguiti dai Primavera con la danza “Bimba nel Bosco”, i Grandi con “Danza Tirolese”. Il programma prevede la consueta canzone dedicata alla mamma e per la prima volta anche un inedito omaggio dedicato ai papà.

Il pomeriggio di festa proseguirà con altri canti e scenette, compreso un paio di canzoni in inglese, preparate con la maestra Valery e si concluderà con la  consegna dei cappelli ai bambini ammessi alla prima classe della Scuola Primaria e la canzone di commiato “Sei Anni”.

Appuntamento per tutti, genitori, parenti, amici e conoscenti il 29 maggio alle ore 15 e il 1° giugno alle ore 15.30, nel Parco del Boschetto a San Nazario.

Recita di fine anno della Materna San Nazario 2009

Recita di fine anno alla scuola dell’infanzia Giacomo Guastavino 2009

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mag 2010 alle 06:36 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze: al Boschetto la recita della San Nazario [Continua … ]

29 Mag 2010 alle 19:06
 2 

da /Savonanews/ Varazze: alle 15.30 al Boschetto recita della S. Guastavino [Continua … ]

30 Mag 2010 alle 10:26

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.