Varazze: La recita di fine anno 2010 della Materna San Nazario
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 29.05.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
La recita di fine anno 2010 della Materna San Nazario
Bella, partecipata, coinvolgente e come sempre emozionante la recita di fine anno dei giovanissimi allievi della Scuola Materna San Nazario, impegnati oggi pomeriggio insieme alle loro maestre Angela, Bianca, Emanuela, coadiuvate da Anna per la musica e Giulia per l’inglese, ad impressionare la numerosa platea di parenti, amici, conoscenti ed anche tanti turisti, incuriositi dal trambusto proveniente dal Parco del Boschetto, ideale palcoscenico per simili eventi, capace di esaltare e moltiplicare ogni pur piccola sfumatura scenografica.
I bambini, coordinati dalle insegnanti, hanno eseguito con consumata maestria quanto previsto dal copione ideato, preparato e pazientemente loro insegnato, da chi svolge una mansione educativa come lavoro, ma con tanta passione.
“Animali, una passeggiata allo zoo” il tema sviluppato nella recita; canti, costumi e scenette preparate e presentate da bambini con semplicità e in scioltezza, quasi divertendosi nel vedere le maestre, naturalmente tese e preoccupate, sbracciarsi nel mimare e dare indicazioni. Bravi nel canto e nel mimare gli animali: leoni, scimmie, giraffe e coccodrilli come pure nel suonare gli strumenti musicali proposti dalla maestra Anna Calcagno e cantare in inglese “Going to the zoo”, sotto la guida della “teacher” Giulia.
La decisione di fare indossare la toga, oltre al classico cappellino, ai bambini ammessi alla prima classe della Scuola Primaria, è stata molto apprezzata dai presenti, che hanno lungamente applaudito e si sono complimentati con le insegnanti e le volontarie sempre disponibili e collaborative.
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>
Un grosso “in bocca al lupo” ai bambini che si apprestano ad iniziare un nuovo e più impegnativo ciclo di preparazione alla vita, mentre diamo già fin d’ora il benvenuto a quanti prenderanno il loro posto nella Materna di San Nazario.
Il pomeriggio si è concluso con fiori e doni alle maestre e merenda per tutti i presenti.
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.