Varazze: Recita di fine anno alla Scuola d’Infanzia G. Guastavino
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 3 giugno 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Recita di fine anno alla Scuola d’Infanzia G. Guastavino
Il Boschetto ha ospitato lunedì pomeriggio 1 giugno, dopo quella della Scuola Materna San Nazario, la Recita di fine anno dei bambini della Scuola dell’Infanzia G. Guastavino, coordinati dalle maestre Francesca, Ilaria, Floriana, Monica, Paola e suor Irma e Gaetana. Luogo ideale il Parco di San Nazario per mettere in scena simili spettacoli, utilizzando come palcoscenico la conchiglia della famosa discoteca e come platea la pista da ballo.
Bravi i bambini che hanno entusiasmato e commosso genitori, parenti e tutti presenti, con le rappresentazioni e canti susseguitesi per oltre un’ora, sotto l’attenta, amorevole e paziente guida delle brillanti maestre. Il tema trattato è stato un riepilogo di quanto sviluppato nel programma didattico dell’anno che sta per concludersi: il bosco.
La scuola in bosco
abbiamo trasformato
un rosso sentiero
è stato tracciato
così Clementina
e Serafino
han reso sicuro
ogni Bambino
Il pomeriggio di festa è proseguito con un paio di canzoni in inglese, preparate con la maestra Valery e si è concluso con la consegna dei cappelli ai bambini ammessi alla prima classe della Scuola Primaria e la canzone di commiato “Sei Anni”, la consueta canzone dedicata alla mamma e, per la prima volta, anche un inedito omaggio dedicato ai papà.
Apprezzata la presenza del sindaco, Prof. Giovanni Delfino, intervenuto per portare il saluto suo personale e dell’Amministrazione Comunale, ma soprattutto per complimentarsi con il corpo insegnati e Consiglio di Gestione della Fondazione Guastavino, per l’ottimo lavoro svolto.
Un grosso “in bocca al lupo” ai bambini che si apprestano ad iniziare un nuovo e più impegnativo ciclo di preparazione alla vita, mentre diamo già fin d’ora il benvenuto a quanti prenderanno il loro posto nella Scuola dell’Infanzia G. Guastavino.
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.