Varazze: Primo Trophy e Volley organizzato da B.C. Varazze Swindlers

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 19.06. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Primo Trophy e Volley organizzato da B.C. Varazze Swindlers

Varazze_Celle_Ligure_Primo Trophy e Volley_2010jpgDomenica 13 Giugno si è svolta nel Palazzetto dello Sport di Celle Ligure la prima edizione del torneo di pallavolo amatoriale TROPHY E VOLLEY organizzato da B.C. Varazze Swindlers e riservato a tesserati CSI.

Il torneo per squadre miste (3+3) ha visto scendere in campo 4 squadre che rappresentano degnamente le regioni Liguria e Piemonte: il Dream Team di Varazze (squadra composta dai migliori giocatori che hanno preso parte al 6° Open Provinciale di Volley), la Polisportiva Granatiere di Savona, il C.R.I. Volley Asti e l’A.P.D. Isola 2000 di Asti.

La manifestazione si è svolta con la formula del girone all’italiana di solo andata seguito dalla finale. Le partite del girone, sempre di 3 set, hanno portato in finale il CRI Volley Asti giunta prima con 6 punti e l’Isola 2000 pur avendo 5 punti al pari della Polisportiva Granatiere si è qualificata in forza della vittoria nello scontro diretto. Solo 2 punti per i padroni di casa del Dream Team di Varazze da cui tutti si aspettavano di più, ma la mancanza di affiatamento ha impedito di ottenere i risultati sperati nonostante in campo ci fossero i più votati dell’Open provinciale.

Tutte le partite del girone sono state molto combattute ed incerte (una sola si è conclusa 3-0) e la finale non poteva essere da meno. Le due compagini astigiane hanno saputo offrire emozioni dando vita ad un incontro fatto di scambi intensi in cui nessuno voleva cedere il passo all’avversario. Per assegnare il primo Trophy e Volley si è reso necessario lo svolgimento di un tie-break molto combattuto che ha visto prevalere Isola 2000 con il punteggio 3-2 (17-25; 25-27; 25-13; 25-16; 16-14). La coppa per il miglior giocatore è stata assegnata a Gabriele Grissini (Isola 2000), mentre quale migliore giocatrice è stata premiata Angelica Tancredi (CRI Volley Asti).

La giornata si è conclusa con il Gran Galà degli Atleti per Caso, l’associazione di Celle con cui B.C. Varazze Swindlers è associata e che ha contribuito alla realizzazione di questo evento. Al ristorante Alborada di Celle Ligure, nel corso di una cena a buffet a cui sono intervenuti alcuni degli atleti che hanno partecipato alle iniziative degli Swindlers, il direttivo degli Atleti per Caso guidato dal presidente Michele Valerio ha premiato gli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno, fra cui il nostro Davide Landolfa che ha condotto il Wild Bormida Altare alla finale dell’Open Provinciale e lo Squadrone Avvoltoi, migliore squadra Swindlers dell’anno.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Giu 2010 alle 17:06 ed è archiviato nelle categorie - Società S.D.B.C. Varazze Swindlers, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.