Varazze: La Romanello guarda a Verona per potenziarsi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.07.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

La Romanello guarda a Verona per potenziarsi

varazze_cartiera_verde_00Precisazioni dell’azienda in merito al possibile investimento del Gruppo in un nuovo stabilimento.

Con riferimento a quanto diffuso nella giornata di ieri da alcuni organi di stampa circa il possibile interessamento del Gruppo Cartiera Verde Romanello ad acquisire un nuovo stabilimento cartiero nella provincia di Verona, i vertici aziendali confermano l’interesse ad acquistare tale sito in una logica di potenziamento del Gruppo al fine di renderlo più competitivo sul mercato.

Si precisa infatti che la cartiera nel veronese produce e produrrebbe un manufatto diverso rispetto alla carta da giornale realizzata a Varazze e sinergico invece alla linea produttiva del packaging dello stabilimento di Udine.

Inoltre l’azienda ribadisce che il futuro dello stabilimento di Varazze è strettamente correlato al riequilibrio del mercato ed alla soluzione delle problematiche burocratico – amministrative che gravano sul sito produttivo.

Infine i vertici di Cartiera Verde Romanello sottolineano che, nel rispetto ed in ottemperanza di quanto stabilito nell’accordo sottoscritto il 28 maggio 2010 dalla Cartiera stessa, dall’Unione Industriali di Savona e dalle organizzazioni sindacali confederali, l’attività di manutenzione degli impianti concordata tra le suddette parti è stata effettuata secondo le condizioni stabilite dall’accordo stesso.

La notizia
Cartiera Verde: l’azienda guarda a Verona, sindacati sul piede di guerra

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Lug 2010 alle 14:52 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.