Savona: Carlo Ruggeri nominato Presidente della società IPS

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 7 agosto 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Carlo Ruggeri nominato Presidente della società IPS

Carlo Ruggeri Presidente IPSIl Consiglio di Amministrazione della società IPS, preso atto delle dimissioni dalla carica del Presidente Roberto Grignolo, del Vice Presidente Ennio Rossi e le dimissioni dal Consiglio dello stesso Roberto Grignolo e del Consigliere Mattia Rossi, ha immediatamente provveduto alla surroga dei Consiglieri dimissionari ed alla nomina all’unanimità di Carlo Ruggeri (Assessore uscente della Regione Liguria) a Presidente e di Enrico Mozzoni a Vice Presidente i quali, accettata la nomina, hanno tra l’altro dichiarato:

“Coscienti della necessità di unire le forze delle Amministrazioni Pubbliche per garantire una ripresa produttiva e la realizzazione di nuovi posti di lavoro, il nostro impegno sarà caratterizzato da un rapporto di lealtà e fattiva collaborazione con la Provincia di Savona, il Comune di Savona, l’Autorità Portuale, la Camera di Commercio, la FILSE e con tutti i Comuni savonesi soci di IPS. Ente, che può contare su di una qualificata struttura, sulla quale siamo certi potremo sempre fare affidamento, ha svolto in questi anni una positiva azione di sostegno allo sviluppo che, proprio in relazione alle difficoltà del momento, risulta oggi e per il futuro ancora più importante e preziosa. Sarà nostro impegno sostenere i progetti avviati e, d’intesa con i Soci, indicarne di nuovi ed accogliere positivamente i nuovi programmi di sviluppo che gli Enti Soci vorranno proporre.”

Per approfondire:

I.P.S. nasce nel 1982 come Società per Azioni con lo scopo di creare le condizioni più favorevoli alla crescita economica del territorio e di incentivare le attività imprenditoriali, intervenendo nei settori dell’industria, dell’artigianato produttivo e di servizio alla produzione, delle infrastrutture commerciali e turistiche. Nel 1995 I.P.S. viene trasformata in Società Consortile per Azioni.

Nel corso del 2008 si è concluso il processo che ha trasformato I.P.S. in Società a capitale interamente pubblico e – contestualmente – ha modificato lo Statuto in conformità a quanto previsto dal l’art. 13 del d.l. 4 luglio 2006 n. 223, convertito in legge 4 agosto 2006, n. 248 La Società (che non ha fini di lucro), si propone di studiare, promuovere e realizzare programmi e piani di sviluppo economico, in coerenza con le scelte programmatorie e pianificatorie degli Enti Pubblici della Provincia di Savona suoi Azionisti.

Le attività svolte da I.P.S. sono riconducibili a tre principali filoni di attività:

1. gestione di interventi di infrastrutturazione e recupero di aree per insediamenti produttivi;
2. gestione di progetti e programmi a valenza provinciale;
3. erogazione di servizi di consulenza ed assistenza ad imprese ed Enti Pubblici locali.

Fonte: Albenga Corsara e sito IPS (Insediamenti Produttivi Savonesi)

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ago 2010 alle 10:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.