Varazze: il Consiglio comunale approva la riqualificazione del Salice e 55 box interrati in via Santa Maria in Bethlem

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 agosto 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Il Consiglio comunale approva la riqualificazione del Salice e 55 box interrati in via Santa Maria in Bethlem

salice_foto-di-gente-comune_201109Da /La Stampa edizione di Savona/ 8 agosto 2010. E’ stato approvato dal consiglio comunale di Varazze il progetto di intervento di costruzione e di riqualificazione ambientale del Salice. L’assessore municipale Gerolamo Carletto ha spiegato che l’area è in parte destinata a servizi, dove saranno consentite solo le ristrutturazioni, non le edificazioni.

Nel progetto è previsto anche un parcheggio e il verde pubblico, oltre a un posteggio pertinenziale. Novantamila metri quadrati saranno interessati da riqualificazione ambientale (area percorsa da incendi) e altrettanti per riforestazione. I volumi sono stati ridotti da 6000 a 4500 metri cubi, che si adattano all’andamento del terreno, con edifici a due piani per 22 alloggi. «Rispetto alla precedente soluzione, abbiamo ottenuto circa 350 mila euro in più, arrivando a 700 mila complessivi, versati al Comune in contanti, che contribuiranno alla realizzazione di un campo da calcio», ha spiegato Carletto.

Intanto, nella stessa assemblea, è stato approvato il progetto di realizzazione di 55 box interrati in via Santa Maria in Bethlem, sopra cui sorgerà un giardino pubblico di 130 metri quadrati. I box saranno su quattro livelli, due saranno sotterranei. «Il valore dell’opera è di 250 mila euro. Il nuovo progetto, con la variante per realizzare box liberi, permetterà al Comune di incassare 323 mila euro in opere per la città».

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Ago 2010 alle 22:18 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.