Varazze: Dura reazione di ‘Gente Comune’ per il C. C. monotematico di sabato prossimo
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 25.08.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Dura reazione di ‘Gente Comune’ per il C. C. monotematico di sabato prossimo
Il gruppo d’opposizione “Gente Comune” guidato da Stefano Vallerga reagisce duramente alla decisione del sindaco di convocare il Consiglio Comunale con un solo argomento all’ordine del giorno: la prossima assemblea è dedicata alle sole interpellanze del consigliere Vallerga, che come tutti sanno in questo periodo non può assolutamente assentarsi dal suo laboratorio: Pasta Fresca di San Nazario. Siccome si tratta di interpellanze che aspettano da tempo, era proprio il caso di decidere questa convocazione del C.C. per sabato 28 alle ore 9? Restiamo in attesa di ricevere una nota chiarificatrice da parte del Signor Sindaco.
Comunicato stampa inviatoci dal “Gruppo Gente Comune”.
La “Casta Nostrana” a Varazze ha la memoria corta.
La presente per informarvi che, in seguito a quanto sotto riportato, siamo stati costretti a ritirare tutte le ns. interpellanze precedentemente presentate, come segno di civile protesta.
Il Gruppo Gente Comune – Lista 5 Stelle Varazze è solito usare l’unico strumento a sua disposizione, l’ interpellanza, per porre in risalto aspetti della vita quotidiana dei comuni cittadini che non trovano mai posto, purtroppo, nell’agenda della Maggioranza PDL. In questi mesi abbiamo cercato di stimolare così l’Amministrazione in merito a varie tematiche: dall’ ambiente fino al lavoro, dall’acqua pubblica fino agli spazi per lo svago dei nostri bambini. Da un po’ di tempo, purtroppo stiamo assistendo ad un palese tentativo di boicottaggio del più elementare confronto democratico che si svolge, principalmente, nella sua sede naturale: in Consiglio Comunale.
Nel tentativo di screditare il nostro rappresentante eletto, ultimamente ed infatti, si è arrivati fino a trattare le questioni, da Noi sollevate a maggio, in agosto, ossia non solo ben 3 mesi dopo la loro presentazione formale, ma ben sapendo che il nostro consigliere lavora in modo particolarmente intenso in tal periodo, non essendo nè un pensionato nè un libero professionista. La sua comprensibile assenza (la seconda in un anno!), così, è diventata un’arma da riproporre in tempi brevi, per ovvi e discutibili motivi. Ed ecco che, ora, si è ricaricata l’ “arma”: il prossimo consiglio comunale, in cui è prevista praticamente la trattazione delle sole nostre Interpellanze, è stato fissato per sabato 28 agosto alle ore…9 del mattino ! E’ questo il leale confronto a cui aspirava il Sindaco quando, in opposizione, si lamentava dell’ “arroganza” e della “prevaricazione” della passata giunta? [vedi video …]
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.