Varazze: Le focaccette del GAV per sostenere la Onlus Medici in Africa
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 4 settembre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Le focaccette del GAV per sostenere la Onlus Medici in Africa
Domenica 5 settembre dalle ore 17 alle ore 19 gli amici del Gruppo Animazione Varazze scenderanno nella centrale Piazza Bovani, con le loro ormai famose focaccette, per sostenere il progetto “Mamma Sicura” dell’Associazione Onlus Medici in Africa.
Lasciando una piccola offerta, da devolvere interamente al Dr. Franco Giusto, responsabile locale di Medici in Africa, turisti e varazzini potranno assaggiare, ma per molti si tratterà di un occasione per poter nuovamente gustare questa semplice e genuina bontà, che le mani delle “ragazze” del GAV riescono ad impastare e i loro compagni friggere con impareggiabile professionalità.
Manifestazione benefica organizzata anche per pubblicizzare l’evento clou della serata, che si terrà alle ore 21 presso il Palasport di Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze, della Provincia e dell’Ordine dei Medici di Savona e la partecipazione della Corale Alpina di Savona diretta da Eugenio Alipede e i Wachizii degli Ushanga Jeegs, con il loro spettacolo di danze acrobatiche del kenia. Il ricavato della serata servirà al varo di un importante progetto assistenziale, denominato “Mamma Sicura”, per la salute materno-infantile in Togo.
L’obiettivo del progetto è di istituire presso l’ospedale di Datcha Togo (reparto di Ostetricia e Ginecologia) un fondo di solidarietà, in grado di aiutare le future madri a godere dei servizi di prevenzione, tutela e difesa della salute materno-infantile, avvicinandole alla struttura ospedaliera durante la gravidanza. (Per ulteriori informazioni: Corale Alpina e danze acrobatiche keniane pro Medici in Africa)
L’appuntamento per tutti è per domenica 5 settembre: in Piazza Bovani dalle ore 17 alle 19 con le focaccette del GAV; alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport con Corale Alpina di Savona e i Wachizii degli Ushanga Jeegs, spettacolo di danze acrobatiche del kenia.
Come sostenere Medici in Africa: per donare il 5×1000 basta inserire il codice 95111200101 nella dichiarazione dei redditi; tramite il modulo “Dona all’associazione” presente nella colonna a sinistra del sito, oppure sul conto corrente dell’Associazione presso: agenzia 60 della Banca Carige di Genova, codice IBAN: IT86 U061 7501 4480 0000 0417 180; conto corrente postale numero 95278032, IBAN: IT-52-S-07601-01400-000095278032.
4 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.