Un’area camper e un campeggio nel futuro di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 settembre 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Un’area camper e un campeggio nel futuro di Varazze

il-vecchio-campo-sportivo-di-varazze-in-un-fine-settimana-primaverile.jpgda /Savonanews/  Sono pronti due progetti per dotare Varazze, città ad alta vocazione turistica, di un campeggio e di un’area camper, di cui la città non è dotata, situati nell’estremo levante, tra l’Aurelia e la carreggiata sud dell’autostrada. Le pratiche in corso sono seguite dall’Urbanistica coordinata dall’assessore comunale Gerolamo Carletto (nella foto il campo sportivo P. Ferro stracolmo di Camper).

Nel primo caso, c’è un progetto datato tre anni fa il cui iter è già stato portato a conclusione. Ora il Comune è nell’attesa del pagamento degli oneri del richiedente Bruno Franchini per rilasciare i permessi di costruire il campeggio in via Genova, in sostanza tra gli Hotel Le Roy ed El Chico, pratica che non richiede varianti al Puc (Piano urbanistico comunale).

Per l’altro prospetto di località Vignetta, si tratta di costruire un’area camper dotata di 24 piazzole. L’ostacolo primario (qui è richiesta variante al Puc) è dovuto dalla strada ora a senso unico che si inerpica dalla litoranea alle spalle dell’Hotel El Chico. Ma l’assessore Carletto ha già predisposto una soluzione che potrebbe andare in porto a breve periodo, in modo da poter iniziare i lavori entro il 2011. Nella zona è prevista, infatti, la costruzione di cinque alloggi e altrettanti box auto. Come oneri a scomputo, il Comune richiederebbe l’allargamento della carreggiata a due sensi.

Fonte: Savonanews

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Set 2010 alle 18:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.