Varazze: Dopo Nina Zilli Marina di Varazze presenta Noemi in concerto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 13.09.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Dopo Nina Zilli Marina di Varazze presenta Noemi in concerto

Marina di Varazze_2010_Nina Zilli_foto_Luigi CeratiSera di sabato 11 settembre nella grande piazza principale della darsena del moderno porto turistico varazzino, numerosi ospiti e residenti hanno potuto assistere al concerto di Nina Zilli, la voce più soul del panorama italiano. Evento inserito nel ricco “Diario di bordo 2010” della Marina, che ha visto succedersi grandi personalità rappresentative di diversi trend musicali del panorama italiano e internazionale, ma anche di performances dedicati ai più piccoli, rendendo ancora una volta la Marina di Varazze una marina per tutti.

Una bella serata passata con una simpatica cantautrice colta, bella, professionalmente molto preparata, dalla vasta esperienza sul campo, oltre che nelle accademie musicali e, nonostante la giovane età, splendida interprete dei pezzi soul rivisitati secondo il suo personalissimo stile, alternati ad alcune canzoni dall’album “Sempre lontano”, recentemente premiato col disco d’oro, a conferma del successo di vendite anche del singolo sanremese, “L’uomo che amava le donne”: vincitore del premio della critica intitolato a Mia Martini, il premio Sala Stampa Radio e Tv e il premio Assomusica 2010 per la miglior esibizione dal vivo. Il suo look eccentrico ma elegante, la sua musica, una voce straordinaria, la personalità e l’energia che sprigiona, le hanno attirato subito le simpatie dei tanti presenti, rimasti ad assistere ed applaudire fino alla fine dell’ininterrotta e incalzante esibizione.

Una serie di appuntamenti quelli di “Diario di bordo 2010” della marina, che inseriti anche negli oltre 100 eventi della “Varazze Estate 2010”, non ha rivali nella portualità nazionale: dai concerti alle sfilate di barche, dai raduni di auto storiche alle cene di gala e agli spettacoli più diversi. In agosto ha fatto tappa anche il gruppo dell’Albero Azzurro, vero «cult» per i più piccoli a cui Marina di Varazze dedica una particolare attenzione, tanto da essereNoemi considerato il primo marina «kids friendly». E poi, il 2 e 3 ottobre ci sarà il «Live 2», kermesse di attività e spettacoli che vuole essere il vero «fuorisalone» nel primo fine settimana della rassegna nautica a Genova, degno epilogo di una grande stagione di musica, con le canzoni di Noemi: la cantautrice italiana divenuta famosa nel 2009 grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale si è posizionata quinta, e prima tra le donne.

Noemi ha pubblicato un EP ed un album, vendendo oltre 150.000 copie in meno di un anno. Nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione “Artisti”, con la canzone Per tutta la vita. Nella primavera 2010 è stata protagonista di alcune partecipazioni alle date dei tour di Fiorella Mannoia e di Vasco Rossi e proprio a Marina di Varazze concluderà il suo “Sulla mia pelle Tour 2010”.

L’appuntamento per tutti è per le ore 21.30 di sabato 2 ottobre nella piazza principale della Marina di Varazze, per un’altra serata di grande musica da passare in compagnia nella moderna ed accogliente darsena del porto turistico varazzino.

Galleria fotografica: clicca < … Q U I … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Set 2010 alle 09:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /IVG/ Ricca stagione di eventi per la marina di Varazze: in attesa di Noemi [Continua … ]

14 Set 2010 alle 12:06

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.