Ponente Varazzino


20 Ottobre 2010

Varazze: Il Circolo locale del PD a difesa dei diritti dei lavoratori della M.Eco

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 14:24

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 20 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Il Circolo locale del PD a difesa dei diritti dei lavoratori della M.Eco

pdRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal locale Circolo del PD, decisamente critico nei confronti dell’Amministrazione Comunale per come ha gestito una vicenda che si trascina da mesi, con i lavoratori che non percepiscono stipendio. Una situazione che preoccupa tutta la comunità, che deve riconoscenza a persone veramente responsabili, le quali nonostante proprie e preoccupanti difficoltà, non hanno finora messo in atto azioni di lotta ed anzi, in occasione dell’emergenza alluvione, si sono impegnati alla pari di tutte le altre componenti intervenute, per consentirci di uscire in fretta dall’emergenza. Seguiremo con attenzione l’evolversi del confronto e chiederemo necessarie spiegazioni, prima di decidere eventuali nostre azioni.

Comunicato stampa del Circolo PD di Varazze.

In relazione alla vicenda dei lavoratori della M.Eco., ditta appaltatrice del servizio di nettezza urbana a Varazze, Il Circolo locale del PD non può esimersi dal criticare aspramente la gestione della vicenda da parte dell’Amministrazione Comunale.

Infatti l’Amministrazione Comunale:

– ha lasciato che i lavoratori per mesi non ricevessero la retribuzione dovuta;
– ha incontrato i lavoratori promettendo che sarebbe intervenuta;
– ha sempre negato di essere responsabile, anche in solido, per il pagamento degli stipendi;
– ha costretto i lavoratori a rivolgersi al Tribunale di Savona per vedere riconosciuti i proprio diritti.

Tutte le promesse fatte ai lavoratori non sono state mantenute. Il Circolo del PD di Varazze, anche a fronte del provvedimento emesso dal Tribunale di Savona che obbliga il Comune a provvedere al pagamento delle retribuzioni, Chiede che l’Amministrazione Comunale provveda all’immediato pagamento di quanto dovuto. Al contempo invita comunque l’Amministrazione Comunale a perseguire ogni azione per risolvere al più presto le problematiche relativo al servizio di nettezza urbana, adoperandosi al fine di trovare una soluzione che permetta di raggiungere un assetto societario serio e stabile.

Qualunque sia l’esito di tale vicenda, è comunque chiaro che l’amministrazione comunale ha cercato di allungare i tempi senza tenere nella dovuta considerazione i diritti di tutti coloro che anche durante l’emergenza, senza prendere lo stipendio, hanno continuato a lavorare per mantenere pulita la città. Varazze, lì 20 ottobre 2010. Il direttivo del Circolo PD di Varazze.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.