Varazze: Nuova perturbazione in arrivo per il ponte di Ognissanti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Nuova perturbazione in arrivo per il ponte di Ognissanti

Varazze_Casanova_alluvione_4.10.2010_foto F.PIl Nordovest della Liguria durante tutto il ponte di Ognissanti sarà interessato da un forte peggioramento delle condizioni meteo, a causa dell’arrivo di una nuova depressione atlantica. Tra sabato sera e lunedì sono attese piogge e rovesci anche intensi, con possibili nubifragi.

Preoccupa non poco l’avviso del possibile convergere di forti correnti sciroccali  come quelle verificatesi il 4 ottobre scorso, con il monte Beigua a fare da naturale barriera, causando rovesci di inusuale violenza e devastatrice potenza. Una data destinata a restare nella mente dei varazzini e di tutti i liguri interessati dal nubifragio.

La previsione di venti da scirocco fino a 80 chilometri orari, pericoli di frane per le forti piogge e danni alle infrastrutture più vulnerabili della costa per le mareggiate, aumentano l’apprensione in chi ancora non ha superato lo stress per il recente shock subito.

Il nostro auspicio è che le catastrofiche previsioni non si realizzino e la perturbazione passi senza lasciare segni. Ad ogni modo sappiamo di poter sempre contare sulla professionalità di tutte le forze di Protezione Civile,  che per l’occasione sono già state allertate.

Precedenti post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2010 alle 20:16 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.