Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

11 Novembre 2010

Varazze: iniziata la posa del manto in erba sintetica al campo sportivo dell’Oratorio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Iniziata la posa del manto in erba sintetica al campo sportivo dell’Oratorio

Varazze_2010_posa del manto in erba sintetica al campo sportivo dell’OratorioDon Daniele  Pusti, Direttore dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze, ci ha comunicato che da ieri, mercoledì 10 novembre, sono iniziati i lavori di stesura del manto di erba sintetica sul campo sportivo, per terminare entro pochi giorni.

A giorni il campo sarà nuovamente a disposizione della Società Varazze Don Bosco calcio per gli allenamenti dei più piccoli e di tutti gli Oratoriani, ai quali viene chiesto di fare la tessera annuale come attestazione di stima e amicizia fra di loro everso la grande famiglia Oratoriana, ma anche come accettazione del regolamento e del patto educativo, che stabilisce una volta di più che la struttura non vuole essere luogo di perditempo e vagabondaggio, ma proposta gioiosa di crescita umana e cristiana.

Sul sito www.donboscovarazze.it è possibile seguire i lavori giorno per giorno con foto e news.

Don Daniele ci ha incaricati di ringraziare in anticipo tutti i benefattori che vorranno contribuire, anche con una piccolissima offerta, per raccogliere i 40.000 euro necessari a pagare questa importante opera.

Le superfici in erba artificiale sono diventate una soluzione di particolare interesse, specialmente ora che vengono prodotte da ditte qualificate ed in grado di realizzare impianti ecocompatibili, con caratteristiche di omologabilità e di agibilità, rispondenti anche alle norme di sicurezza imposte per lo svolgimento di attività ufficiali. Quanto alla qualità del prodotto ed alla sua capacità di mantenersi inalterato nel tempo, larga parte del merito spetta ai sistemi di produzione ed alle componenti utilizzate. I principali parametri di valutazione del campo in erba artificiale restano, però, la funzione sportiva, quindi il tipo di esigenze dell’utilizzatore e la funzione tecnica, ossia: la resistenza ad aggressioni che lo possano deteriorare o modificare gravemente. Naturalmente, per diminuire il rischio di lesioni e permettere allo sportivo un buon rendimento, non si può prescindere da un corretto comportamento dei giocatori.

A giorni sarà quindi disponibile uno nuovo spazio adeguato e moderno, per l’allenamento delle giovanili e  degli Oratoriani tutti, dove incontrarsi in amicizia e vivere in allegria.

Precedente post sull’argomento

2 Comments »

  1. da /Savonanews/ Varazze: avviati i lavori per posare l’erba sintetica sul campo sportivo [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 12 Novembre 2010 @ 20:21

  2. da /Savonanews/ Oratorio salesiano di Varazze, a giorni pronto
    il campo di calcio in sintetico
    [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 12 Novembre 2010 @ 20:24

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress