Varazze è di fatto senza PUC: denuncia del PdL

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.11.2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze è di fatto senza PUC: denuncia del PdL

PDL Sezione di VarazzeRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dalla sezione  di Varazze del  Popolo della Libertà, inerente alla sentenza del TAR che nel deliberare sul ricorso a suo tempo presentato dai Cantieri Baglietto, ha ravvisato irregolarità procedurali nella pubblicazione di atti deliberanti, annullando di fatto il PUC approvato nel 2004. Oggi la città è di fatto senza un importante strumento che limita enormemente l’operatività nel comparto urbanistico. Sulla questione ci siamo già espressi con un post già pubblicato su queste stesse pagine online.

Comunicato Stampa.

Annullamento Decreto Regionale approvazione P.U.C. di Varazze

E’ con grande stupore che apprendiamo della decisione del Tribunale Amministrativo Regionale di annullare il Decreto Regionale che ha approvato, nel lontano 2004, il Piano Urbanistico Comunale per la Città di Varazze. Piano che prevede numerosi ed importanti progetti che la nostra città aspetta e necessita da tempo, con particolare riferimento alla riqualificazione del retro porto, ma soprattutto per la realizzazione del nuovo campo sportivo, del centro natatorio e delle sedi idonee e definitive per i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

Nell’attuale situazione, un ulteriore pesante ritardo nell’attuazione del PUC e delle opere previste a favore della città rappresenta un grave danno per tutta la città.

Se tale decisione è, come sembra, imputabile ad un vizio di forma ovvero alla mancata o non corretta pubblicazione degli atti da parte degli uffici del Comune di Varazze, quanto accaduto è di una gravità inaudita ed obbliga alle necessarie verifiche per stabilire con esattezza e trasparenza tutte le responsabilità degli esecutori. Non solo, anche le dichiarazioni pubbliche del Sindaco di allora, Giovanni Busso, sul fatto che era al corrente del previsto ritiro del ricorso presentato a suo tempo dalla dirigenza dei Cantieri Baglietto è ancor più preoccupante e fanno capire come erano gestite le pratiche più importanti.

Il Popolo della Libertà auspica pertanto, e ne favorirà tutte le necessarie condizioni, che quanto prima, come previsto dallo Statuto Comunale e stabilito dal Regolamento Comunale che ne prevede la possibilità, si possa istituire una speciale commissione di indagine consigliare che possa accertare e chiarire lo svolgimento dei fatti e le eventuali responsabilità di queste gravi inadempienze.

Tutta la cittadinanza deve capire che questa è l’ennesima occasione in cui la gestione e le azioni delle precedenti Amministrazioni di sinistra riversano i loro pesanti effetti sull’attuale Amministrazione e ne limitano la possibilità operativa non solo di sviluppare il proprio programma, ma addirittura la normale gestione ordinaria. Varazze, 25 Novembre 2010

Il  Popolo della Libertà, Sezione  di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Nov 2010 alle 19:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.