Varazze: Coppa Italia di Danza Sportiva Fids dal 6 al 9 gennaio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 31.12.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Coppa Italia di Danza Sportiva Fids dal 6 al 9 gennaio a Varazze

Gara Nazionale di danza Sportiva_locandina 2010Da giovedì 6 a domenica 9 Gennaio 2011 il circuito di Coppa Italia 2010-2011 di Danza Sportiva, organizzato dalla federazione Italiana, farà tappa in Liguria e sarà la Città di Varazze ad ospitare questo importante evento, che si disputerà dalle ore 9 alle 21 presso il Palasport. Notevole l’impegno da parte del Comitato Regionale Fids Liguria, che in collaborazione con il Comune di Varazze organizza e coordina tutti gli aspetti, sia sportivi che logistici.

La Città si prepara al meglio per accogliere circa 4.000 Atleti partecipanti con al seguito Tecnici, Dirigenti ed Accompagnatori che arriveranno per queste quattro giornate di gara. Sono state individuate arie di sosta e parcheggio per Pullman, Camper e auto, con l’istituzione di Bus navetta; concordati pacchetti di ospitalità e sconti agli atleti negli alberghi ed esercizi commerciali e nei ristoranti che espongono l’apposita locandina della Coppa; mentre Polizia Municipale e Carabinieri assicureranno un adeguato servizio d’ordine e prevenzione.

L’Assessore allo Sport Angelo Patanè e il sindaco Giovanni Delfino, presente anche il consigliere con delega alla Cultura Mariangela Calcagno, nel corso della conferenza stampa convocata in Comune la mattina del 29 dicembre scorso, hanno sottolineato l’importanza dell’evento per la Città che, nonostante la devastante alluvione di ottobre e il perdurare di sfavorevoli condizioni meteorologiche, non si è mai fermata e vuole, con iniziative come questa, già ospitata negli scorsi anni, contribuire al ritorno alla normalità, trasmettendo nel contempo fiducia e ottimismo al settore imprenditoriale ed economico, duramente colpito dagli ultimi eventi meteo e dal perdurare della crisi.

Andrea Bruzzone, presidente dell’Associazione Albergatori, conferma sia l’apertura di tutti gli alberghi non danneggiati dall’alluvione, sia l’offerta di pacchetti soggiorno appositamente concordati. Renato Grasso, presidente dell’Associazione Ristoratori ha dichiarato che gli esercizi associati praticheranno uno sconto del 15%. L’Associazione commercianti conferma, come per la passata edizione, uno sconto che sarà praticato da tutti gli esercizi commerciali che espongono la locandina dell’evento.

La Città, con il ripetersi di eventi di danza di elevato valore artistico e sportivo e la presenza sul territorio di rinomate scuole, si sta ritagliando una posizione di rilievo nazionale e internazionale, contribuendo a promuovere la visibilità del “Prodotto Varazze” nel mondo.

Il programma che si svolgerà dalle ore 9 alle 21 prevede:

  • 6 gennaio, Coppa Italia Danze di Coppia classe C (amatoriale) e Danze a Squadre Tutti gli stili
  • 7 gennaio, Coppa Italia Danze Nazionali classe agonisti (Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale)
  • 8 e 9 gennaio, Coppa Italia Danze Olimpiche classe agonisti (Danze Standard e Latino Americane).

Sul bellissimo parquet, appositamente montato, scenderanno in pista per confrontarsi circa 4.000 Atleti (così vogliono essere chiamati i competitori di Danza Sportiva) suddivisi nelle diverse categorie che vanno dai 8/9 anni ai 10/11 anni, 19/34 anni, fino alla over 62. Lo Sport della “Danza Sportiva” è in continua crescita: in dieci anni la Federazione Italiana Danza Sportiva (riconosciuta dal Coni nel 2007) è passata dai 22.000 tesserati dell’anno 2001 agli oltre 110.000 del 2010. La Regione Liguria conta circa 5.000 tesserati ed il Comitato Regionale, guidato dal Presidente Michelangelo Buon arrivo, si è contraddistinto, in questo mandato, nel panorama nazionale per importanti progetti sviluppati quali “lo sport a scuola” e “la danza per i diversamente abili”.

Andrea Bruzzone assicura che l’Associazione Albergatori è consapevole della grande responsabilità che in questo caso assumono gli associati sul piano dell’accoglienza, come dimostra la predisposizione di pacchetti di soggiorno riservati agli atleti e loro accompagnatori.

Auguriamo buon lavoro a quanti a vario titolo impegnati nell’accoglienza e ospitalità; un in bocca al lupo ad atleti e preparatori, un buon soggiorno ad accompagnatori e spettatori che giungeranno da varie regioni italiane.

Per approfondire:

Pacchetti Alberghi Varazze

Circuito Coppa Italia Stagione 2010/2011 – “Team Cup”

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Dic 2010 alle 23:27 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /IVG/ Coppa Italia di Danza Sportiva Fids dal 6 al 9 gennaio a Varazze [Continua … ]

02 Gen 2011 alle 18:00
 2 

da /Savonanews/ A gennaio quattro giorni di danze al palasport di Varazze [Continua … ]

03 Gen 2011 alle 14:52
 3 

da /Genovapress/ VARAZZE. COPPA ITALIA DI DANZA SPORTIVA [Continua … ]

03 Gen 2011 alle 20:10

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.