Varazze: Primo in classifica il CD ‘Forza Diego corri’ di Nadia Ghigliotto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Primo in classifica il CD ‘Forza Diego corri’ di Nadia Ghigliotto

Primo in classifica nelle vendite il cd “Forza Diego corri”, scritto, composto e cantato dalla varazzina Nadia Ghigliotto, con l’arrangiamento di Emanuele Dabbono e dedicato a Diego, un bimbo di Celle Ligure di meno di due anni affetto dalla malattia, ed a tutti quelli che come lui lottano contro questo terribile male, per cercare di ottenere fondi da destinare alla ricerca.

Iniziativa alla quale hanno aderito sia la Scuola dell’Infanzia G. Guastavino, collaborando con l’Associazione Famiglie SMA e promuovendo all’interno della propria struttura la vendita di un singolo di Nadia, sia gli Amici di Padre Piazza con una gara benefica di “cirulla” organizzata presso la Polisportiva San Nazario.

Una rara malattia genetica l’atrofia muscolare spinale (SMA), di cui purtroppo pochissime persone sono a conoscenza, che colpisce i bambini nei primissimi mesi di vita indebolendo progressivamente tutti i muscoli volontari, costringendoli perciò sin da piccolissimi all’utilizzo di una sedia a rotelle, fino alla paralisi del diaframma. Una patologia purtroppo a prognosi infausta. l’unica speranza è nella ricerca.

Per maggiori informazioni sull’associazione “Genitori per la Ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale”, visitare il sito: Famiglia SMA

In sintesi, per chi ha poco tempo, diciamo che l’Associazione Famiglie SMA è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), fondata da un gruppo di genitori di bambini affetti da SMA che hanno deciso di condividere e far conoscere all’esterno le proprie esperienze, al fine di contribuire ad una maggiore informazione sulla malattia e quindi stimolare la ricerca. Fondata nel 2001, negli anni l’Associazione è cresciuta notevolmente diventando un punto di riferimento per medici e ricercatori scientifici e per tutte le famiglie di bambini affetti dalla SMA.

Nadia Ghigliotto ringrazia quanti hanno comprato o compreranno il suo singolo e noi insieme a lei. Aiutiamo la ricerca contro la SMA, perché vincere questa battaglia sarà possibile solo con la ricerca.

“Forza Diego …corri”, è scritta in esclusiva per Famiglie SMA, può essere acquistata sul loro sito  tramite la segreteria, Telefono 0272095876. Fax 0258020442. segreteria@famigliesma.org
Posta ordinaria, scrivendo a: Associazione Famiglie SMA Onlus
Via Camaldoli, 64- 20138 Milano.

“Forza Diego …corri”, ascoltala su Youtube e ordina la Tua copia >>>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Gen 2011 alle 10:24 ed è archiviato nelle categorie - Polisportiva San Nazario, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

6 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze: cd “Forza Diego corri”, primo in classifica delle vendite [Continua … ]

11 Gen 2011 alle 13:41
 2 

da /Ligurianotizie/ Avanti tutta per il CD \Forza Diego Corri\ [Continua … ]

11 Gen 2011 alle 16:23
 3 

da /vita/ il caso. La lotta contro la Sma prima in classifica [Continua … ]

13 Gen 2011 alle 16:56
 4 

da /Il Secolo XIX/ “Forza Diego, corri” dedicata a un bimbo diventa una hit [Continua … ]

13 Gen 2011 alle 16:57
 5 

da /Corriere/ La canzone per aiutare Diego batte Jovanotti e la Nannini [Continua … ]

13 Gen 2011 alle 16:58
 6 

da /Salute.leiweb/ Batte Shakira la canzone per il piccolo Diego, malato di Sma [Continua … ]

13 Gen 2011 alle 17:04

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.