Varazze: 26° edizione della sagra del lancio dello stoccafisso a Cantalupo
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 26.01.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
26° edizione della sagra del lancio dello stoccafisso a Cantalupo
Festa frazionale a Cantalupo, un weekend con lo stoccafisso.
Sabato 29 gennaio 2011 dalle ore 19 e domenica 30 dalle ore 12 e dalle ore 19, nella caratteristica e panoramica frazione di Cantalupo, si ripeterà la sagra dello stoccafisso: tradizionale appuntamento enogastronomico sempre molto atteso dai varazzini e da tanti affezionati ospiti, i quali, dopo averne apprezzato la preparazione e la simpatica organizzazione, vengono appositamente anche da molto lontano.
Gli organizzatori e responsabili della Società Operaia Cattolica S. Giovanni Battista e Circolo ACLI, consigliano di prenotare presso il bar, per evitare lunghe attese, o peggio, rischiare di non trovare posto, perdendo così l’occasione di partecipare alla famosa degustazione di stoccafisso in umido con patate, oppure: burrida e polenta e bollito con patate; il tutto condito con olio della riviera ligure e servito insieme al genuino vino della locale cantina sociale. Come da consuetudine, gli esperti chef hanno previsto altre specialità in alternativa a quelle tradizionalmente inserite nel menu della sagra.
26° gara del lancio dello stoccafisso. Domenica 30 gennaio: Gara a coppie del lancio dello stoccafisso con ricchi premi. Ritrovo e iscrizioni presso la sede della Società, dalle ore 10.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.30. In caso di pioggia la gara sarà rinviata alla domenica successiva. E’ gradita la prenotazione presso la Società organizzatrice.
Per raggiungere la frazione è stato istituito un servizio di pulmino navetta con frequenza 20 minuti circa. Fermate: Comune e farmacia di San Nazario.
2 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.