Varazze: Televarazze dedica una serata a Carlo Nocelli

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28.02.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Televarazze dedica una serata a Carlo Nocelli

In occasione del 40° anniversario della scomparsa, mercoledì 2 marzo alle ore 20.30 su TeleVarazze andrà in onda nella rubrica condotta da Piero Spotorno, una serata dedicata all’Ing. Carlo Nocelli, fondatore del gruppo Scout di Varazze, educatore salesiano e co-fondatore del Campanin Russo.

Il conduttore, con la partecipazione di numerosi ospiti e tra questi anche Don Daniele Pusti, Direttore dell’Oratorio Don Bosco, ricorderà l’intesa opera sociale con testimonianze, proiezioni di foto e presentazione in anteprima del programma ideato per le giornate del  9 e 10 aprile prossimo, che il gruppo Scout e la comunità varazzina hanno deciso di dedicare all’emerito concittadino.

“L’Ing. Carlo Nocelli, figura mitica dello scoutismo ligure, domenica 20 maggio 1945 fondò il gruppo di Varazze, presso la sede dell’Oratorio Salesiano, insieme a Don Gastone Baldan e ad un “vecchio” capo scout genovese, il signor Luigi Pasteris.”

Precedenti post correlati

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Feb 2011 alle 19:38 ed è archiviato nelle categorie - Ing. Carlo Nocelli, - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da/ Savonanews/ Carlo Nocelli, pietra miliare dello scoutismo ligure, raccontato domani a TeleVarazze [Continua … ]

01 Mar 2011 alle 12:11

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.