Varazze: Roberto Centazzo presenta “Toccalossi e il fascicolo del ’44” alla Libreria Giunti al Punto
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 1 marzo 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Roberto Centazzo presenta ‘Toccalossi e il fascicolo del ’44’ alla Libreria Giunti al Punto
Sabato 19 marzo alle ore 18, presso la Libreria Giunti al Punto nel centro commerciale Corte di Mare di via Montegrappa n. 41. Tel. e fax 019 9399180, e-mail: varazze@giunti.it, Roberto Centazzo presenterà il suo ultimo libro, il secondo, ma non ultimo, della fortunata serie investigativa nata con il personaggio del Giudice savonese, intitolato: “Toccalossi e il fascicolo del ’44” (Fratelli Frilli Editori, 2011). In occasione di una recente presentazione l’autore ci ha confidato di avere già scritto altri tre episodi, pronti da dare alla stampa se i lettori continueranno a premiare il suo impegno.
L’appuntamento è quindi per sabato 19 marzo alle ore 18, presso la Libreria Giunti al Punto nella galleria del centro commerciale Corte di Mare.
Roberto Centazzo, Ispettore Capo della Polizia di Stato, laureato in giurisprudenza è dotato di una fertile immaginazione e facilità di scrittura, tale da fargli ottenere un notevole successo con i suoi primi tre romanzi, pubblicati con lo pseudonimo di Italo Gilles Lasalle: “Per terra ho annusato la vita” (Il Pontevecchio-Cesena, 2008), vincitore del Premio letterario il libro parlante ed. 2007, “L’elenco Universale delle cose tristi” (Cicorivolta, 2008), uno dei 101 libri più belli del mondo, vincitore del premio piccola editoria indipendente di qualità del 2009 e “Ritratto di Donna Distratta”, la dama del destino (Cicorivolta 2010). La decisione di fare tesoro della propria esperienza lavorativa, dando vita al personaggio del Procuratore della Repubblica di stanza a Savona, Lorenzo Toccalossi, gli ha fatto conoscere la casa editrice Frilli, dove è maturata la decisione di pubblicare il primo libro, di quella che sicuramente diventerà una lunga serie di polizieschi, con il suo vero nome.
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.