Varazze: Festa dell’albero alla Guardia, in località Monte Grosso

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 14 aprile 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Festa dell’albero alla Guardia, in località Monte Grosso

Mercoledì 20 Aprile, dalle ore 9.30, in località Monte Grosso, Madonna della Guardia, gli alunni della scuola primaria di via Camogli e dei plessi di Pero e Casanova, quest’ultimi entrambi impegnati nel progetto Eco-Schools, alla presenza del Sindaco prof. Giovanni Delfino e dell’Assessore all’Ambiente Giacomo Rolletti, parteciperanno ad un importante appuntamento che si ripete  ogni anno: La Festa dell’Albero.

Con l’aiuto dei giardinieri del Comune di Varazze e della Protezione Civile verranno messe a dimora 93 piantine di leccio, pari al numero di bimbi nati nel 2010, residenti in Varazze.

L’obiettivo dell’evento, oltre il rimboschimento concreto di un’area percorsa dagli incendi, è di sensibilizzare i bambini, i quali  potranno conoscere da vicino gli effetti del passaggio del fuoco in un’area verde, i danni ed i possibili rimedi, le misure di prevenzione sotto la guida dei volontari della Protezione Civile e del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua che distribuirà agli alunni le schede didattico – informative sulle caratteristiche delle piantine di leccio.

L’evento è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze, in coerenza con la politica ambientale dell’Amministrazione Comunale.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 2 maggio p.v.

Fonte: Città di Varazze, Assessorato all’Ambiente e Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Galleria fotografica edizione 2009: clicca << … QUI … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Apr 2011 alle 21:29 ed è archiviato nelle categorie - Tutela del Verde, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.