Savona: Dalla Spagna all’Italia la metafora del dono del fiore a Filmstudio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 20 aprile 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Dalla Spagna all’Italia la metafora del dono del fiore a Filmstudio

Nuovo Filmstudio: ciclo MeloAscolto, venerdì 21 aprile, ore 17.00 a ingresso libero.

Dopo la conferenza su Don Giovanni, Emanuela E. Abbadessa, il 21 aprile prossimo alle 17, al Filmstudio, racconterà la seduzione al femminile attraverso la musica. L’incontro, che si inscrive all’interno del ciclo MeloAscolto condotto con Stefano A. Leoni e Annamaria Cecconi, sarà incentrato su alcune figure femminili dell’opera lirica che hanno come caratteristica il loro potere di seduzione e che hanno racchiuso l’essenza della loro femminilità nella metafora del fiore. Grande palcoscenico sarà la Spagna di Carmen e di Conchita. Titolo infatti dell’incontro è “Dalla Spagna all’Italia la metafora del dono del fiore”.

L’incontro, che è ad ingresso libero, sarà come sempre arricchito da proiezioni e ascolti e ai presenti verranno fornite schede sintetiche sull’opera. MeloAscolto nasce con l’intento di presentare al più vasto pubblico i temi forti della storia della musica occidentale con un linguaggio semplice e, perché no, in maniera divertente.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Apr 2011 alle 23:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.