Varazze: Omologato il concordato preventivo proposto dai Cantieri Navali Baglietto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 2 maggio 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Omologato il concordato preventivo proposto dai Cantieri Navali Baglietto

Finalmente è giunta l’attesa comunicazione dell’avvenuta omologazione del concordato preventivo presentato lo scorso anno dall’Amministratore dei Cantieri Baglietto Rag. Federico Galantini, che ringraziamo per averci subito informati. Auspichiamo ora una veloce definizione delle necessarie procedure, affinché possano presto essere avviati i lavori di recupero dei locali, degli impianti, la ripresa dei contatti commerciali con la clientela, il riassorbimento della mano d’opera oggi in cassa integrazione e i rapporti con le aziende dell’indotto, fortemente penalizzate dalle ultime vicissitudine del “gabbiano ad ali spiegate”, che vogliamo ancora vedere solcare i mari del tutto il mondo con vecchi e nuovi modelli di favolosi Yacht.

Comunicato stampa. “Comunico che in data odierna il Tribunale di La Spezia, nella persona del Collegio giudicante, formato dai dottori Edoardo D’Avossa, Presidente, Alessandro Farina, Relatore e Laura Rotolo, ha omologato il concordato preventivo proposto dai Cantieri Navali “Baglietto”.

Giunge così a compimento l’iter procedurale che era stato avviato l’8 luglio 2010 con il decreto di ammissione alla procedura e che ha condotto all’accettazione della proposta di ristrutturazione presentata dall’imprenditore, Giuseppe Balducci, già noto ed operativo nel settore nautico a mezzo delle società Overmarine ed Effebi: nei prossimi giorni verrà, pertanto, comunicata ed ufficializzata la data di perfezionamento dell’atto di cessione definitivo, con il formale avvio dell’attività cantieristica.

Già nella giornata di domani è fissato un tavolo istituzionale, alla presenza dell’Assessore regionale Renzo Guccinelli, del sindaco di La Spezia, per porre in essere tutta l’attività necessaria e preliminare al subentro dell’imprenditore viareggino.” (Baglietto snc: Ad. Federico Galantini)

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mag 2011 alle 17:16 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

6 commenti

 1 

da /IVG/ Cantieri Baglietto: il concordato è stato omologato, Ineco passerà proprietà a Balducci [Continua … ]

02 Mag 2011 alle 19:03
 2 

da /ANSA/ Nautica: Baglietto,via libera tribunale a offerta Overmarine. Giudici Spezia omologano concordato. Al via operazione rilancio [Continua … ]

02 Mag 2011 alle 19:05
 3 

da /Città della Spezia/ Baglietto, il Tribunale ha dato l’ok. Vicini alla fine. Nel giro di due settimane Balducci sarà nominato proprietario dei cantieri. Poi la ripresa delle attività. [Continua … ]

02 Mag 2011 alle 19:07
 4 

da /Liguria2000news/ Omologato il concordato preventivo proposto dai Cantieri Navali Baglietto [Continua … ]

03 Mag 2011 alle 09:54
 5 

da /Pisa Informa Flash/ Cantieri di Pisa. Gianfranco Francese, segretario generale CGIL Pisa: «Ci sono le condizioni per far ripartire subito la produzione» [Continua … ]

03 Mag 2011 alle 19:03
 6 

da /shippingonline.ilsecoloxix.it/ IL CONCORDATO BAGLIETTO, VIA LIBERA A OVERMARINE [Continua … ]

04 Mag 2011 alle 17:34

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.