Massimo Rossi, portavoce nazionale della FdS, alla manifestazione di Savona della CGIL

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 maggio 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Massimo Rossi, portavoce nazionale della FdS, alla manifestazione di Savona della CGIL

Comunicato stampa. La Federazione della Sinistra di Savona, d’accordo con l’analisi della CGIL, secondo cui “trentaquattro mesi di Governo Berlusconi hanno impoverito il Paese, abbassato le tutele ai lavoratori, aumentato la disoccupazione e la pressione fiscale, tagliato lo stato sociale, penalizzato i pensionati, umiliato il lavoro e la dignità delle donne”, ed avendo ben presente che metà delle lavoratrici e dei lavoratori sono privi di un contratto decente,  comunica la propria adesione allo sciopero generale di domani, a cui sarà presente il portavoce nazionale Massimo Rossi, specificando le proprie proposte per l’uscita dalla crisi:

  • assunzione dei precari attraverso il taglio “sensato” ai privilegi della politica e alla restituzione dei contributi pubblici ricevuti dalle aziende che de localizzano;
  • creazione di nuovi posti di lavoro utilizzando il danaro dedicato alle centrali nucleari e alle grandi opere;
  • investimenti nella conoscenza e nella cultura abbattendo le spese militari, per le quali l’Italia è al terzo posto in Europa (e al 21° per il finanziamento della conoscenza…). Perciò stop alla guerra in Libia, ritiro delle truppe dall’Afghanistan, taglio delle spese militari e finanziamenti per scuola, università e ricerca pubblica;
  • riconquista e rafforzamento del contratto nazionale di lavoro, con il voto vincolante delle lavoratrici e dei lavoratori su piattaforme e accordi. Abrogazione della legge 30.

Ben consci che l’unità delle lotte di lavoratrici e lavoratori, studenti e movimenti può battere Governo e Confindustria, e che l’unità della sinistra, che la Federazione della Sinistra è impegnata a costruire, può ridare forza al lavoro, alla cultura, all’ambiente, alla pace, ci schiereremo domani  con la CGIL contro ogni tentativo di far pagare la crisi ai lavoratori.

Franco Zunino, portavoce FdS Savona
Claudio Gianetto, segretario provinciale PdCI
Marco Ravera, segretario provinciale PRC

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mag 2011 alle 23:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.