Altare: Abbadessa e Bottaro presentano ad Altare ‘I Teatri di Renzo Aiolfi’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze,  1 giugno 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Abbadessa e Bottaro presentano ad Altare ‘I Teatri di Renzo Aiolfi’

Sabato 4 giugno 2011 alle ore 17, presso la sala conferenze di Villa Rosa, Museo del Vetro ad Altare, la Dr.ssa Emanuela E. Abbadessa e la Dr.ssa Silvia Bottaro presentano il libro “I teatri di Renzo Aiolfi”, Editore Bonanno. Una serata per Renzo Aiolfi nel decennale della scomparsa.

Renzo Aiolfi, storico direttore del Teatro Chiabrera di Savona, ha incarnato nella maniera più alta la figura dell’intellettuale capace di dedicare tutta la sua vita e il suo essere alla promozione della cultura. Poliedrico negli interessi, istrionico e fantasioso, Aiolfi ha dato alla città di Savona un contributo indimenticabile lasciando un vuoto non colmabile. Tra i molti interessi di Renzo Aiolfi, questo volume prende in considerazione solo, e in parte, il suo impegno nel teatro e nel teatro musicale in particolare, riproponendo, e in qualche caso proponendo per la prima volta, suoi scritti che costituiscono una piccola ma audace e importante storia della ricezione del melodramma a Savona.

Fonte: Associazione Culturale “R. Aiolfi”

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Giu 2011 alle 17:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.