Varazze: L’A.S.D. Danzastudio Varazze e i Tieniviva Gospel Voices sabato al Palasport per una serata solidale
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 9 giugno 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
L’A.S.D. Danzastudio Varazze e i Tieniviva Gospel Voices sabato al Palasport per una serata solidale
L’A.S.D. Danzastudio Varazze, Sabato 11 Giugno 2011 alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport, presenterà uno spettacolo di danza liberamente tratto dal romanzo di Antoine De Saint Exupéry “Il Piccolo Principe” nella seconda parte della manifestazione solidale “Un arcobaleno tra Varazze ed Ebolowa” in collaborazione con il coro “Tieniviva Gospel Voices”. Evento solidale organizzato dal Dr. Franco Giusto dell’Associazione Genovese Medici in Africa, ed Elia Vallino del Gruppo Missionario Salesiano di Varazze, con il patrocinio del Comune. uno spettacolo pro missione Salesiana di Ebolowa in Africa, dove lo scorso mese di gennaio i due promotori si sono recati, insieme a colleghi provenienti da altre regioni italiane e straniere, per portare il loro aiuto e sostegno a persone ammalate e bisognose di cure.
Il balletto, in un unico atto, è su musiche di autori vari e coreografie di Giovanna Badano, che vanno dal classico al jazz, dal tip tap al modern. Oltre ai corsi superiori dell’A.S.D. Danzastudio, si esibirà anche il gruppo Palcoscenicodanza, che lo scorso 22 Maggio a Valenza al Concorso Nazionale “Talenti del Terzo Millennio” si è aggiudicato il 2° posto nella categoria Top Ten con “Business Class” di Giovanna Badano e il 3° nella categoria Gruppi Seniores con “Five Time” di Angelo Lupi.
La serata, aperta a tutti i cittadini, prevede l’esibizione canora del gruppo “Tieniviva Gospel Voices” e, a seguire, un balletto dell’A.S.D. Danzastudio di Varazze, con la direzione artistica di Giovanna Badano. Ambedue i gruppi, vista la finalità esclusivamente umanitaria dell’iniziativa, offrono la loro esibizione gratuitamente. Gli organizzatori con questa serata intendono ringraziare sia quanti hanno contribuito, con la loro generosità, al successo della missione di inizio anno e sia quanti vorranno ancora collaborare, per assicurare il proseguo degli aiuti e l’elaborazione di progetti mirati e realizzabili, destinati ad una popolazione molto povera e bisognosa di sostegno.
Le offerte libere degli spettatori serviranno a finanziare il progetto del Gruppo Salesiano Missionario di Varazze, finalizzato a portare diversi aiuti ai nostri amici e fratelli di quel luogo lontano, quali: adozioni a distanza; pagamento delle rette scolastiche ai ragazzi nullatenenti; aiuti sanitari ai malati; aiuti ai carcerati che vivono senza alcun diritto civile ed umano; scavo di pozzi nei villaggi delle foreste; materiale didattico alle scuole elementari e tante altre piccole o grandi incombenze ed emergenze della purtroppo normale quotidianità africana.
Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi per continuare sostenere il “Progetto Africa”, che vede ormai da anni impegnati medici, infermieri, ingegneri e tecnici vari, i quali periodicamente dedicano una parte del loro tempo e risorse finanziarie a chi soffre e rischia giorno dopo giorno la vita stessa.
Nelle foto, alcuni momenti del balletto “Il Piccolo Principe”.
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.