Taglio dei platani ad Albisola Superiore: il Wwf chiede chiarimenti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze,  10 giugno 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Taglio dei platani ad Albisola Superiore il Wwf chiede chiarimenti

Taglio dei platani ad Albisola Superiore lungo Corso Mazzini e Corso Ferrari. IL WWF vuole vederci chiaro e chiede chiarimenti circa le nuove ripiantumazioni.

Dopo il recente taglio di numerosi platani lungo Corso Mazzini e Corso Ferrari e dopo che l’ Amministrazione Comunale di Albisola Superiore aveva dichiarato che avrebbe successivamente provveduto a sostituirli con nuovi esemplari di idonea specie e dimensione, come WWF stiamo assistendo in questi giorni a lavori in corso che riguardano nuovi marciapiedi e segnaletica stradale (dove prima erano presenti le piante tagliate), ma non abbiamo ancora notato dove le nuove piante promesse verranno collocate. Nei giorni scorsi  si è parlato di piste ciclabili, di allargamento della sede stradale, ma dove gli alberi ripiantati verranno sostituiti neanche l’ombra.

Ricordiamo che sussiste l’obbligo per l’Amministrazione comunale di reimpianto come previsto dal regolamento comunale per la tutela del verde urbano e che la zona è sottoposta a vincoli paesaggistico-ambientali !.

Marco Piombo,  Presidente WWF Sezione Liguria

Stefano Gatti, WWF Savona, Delegato alla Tutela del Patrimonio Arboreo

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Giu 2011 alle 20:34 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.