Varazze ritorna “Citta’ delle Donne”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.08.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze  ritorna “Citta’ delle Donne”

Varazze ritorna ad essere “Citta’ delle Donne”, un marchio regolarmente registrato presso la Camera di Commercio di Savona, che fino a pochi anni fa aveva caratterizzato fortemente la promozione e l’immagine della città, facendola conoscere sia a livello nazionale che internazionale. In questi giorni, in base ad un accordo stretto fra le associazioni di categoria cittadine e l’amministrazione comunale, si sono definite le tappe per la ripresa della manifestazione.

Già da questo sabato 20 agosto, Varazze tornerà “Citta’ delle Donne” con una giornata tutta in rosa, dove le famose bandiere giallo/rosso e nero sventoleranno su una serie di eventi musicali ed interpreti femminili che animeranno le principali piazze della città, mentre commercianti, albergatori, ristoratori e stabilimenti balneari contribuiranno a completare la festa con cene tipiche a lume di candela, aperitivi musicali, omaggi floreali, ed il lancio notturno, per la prima volta a Varazze, delle lanterne volanti, uno spettacolo sicuramente suggestivo per la notte varazzina.

La seconda tappa sarà costituita dalla presenza di “Varazze Città Delle Donne” alla fiera di Milano, durante i due appuntamenti di novembre 2011 e marzo 2012 di “Week end Donna”, con uno stand affittato dalle Associazioni Albergatori e Commercianti cittadine. In queste occasioni si promuoverà “Varazze Città Delle Donne 2012”, prevista come manifestazione principale per l’ultimo week end di maggio, come da tradizione, ed in prosecuzione per i mesi seguenti come leit motiv del calendario estivo, e allora Varazze tornerà davvero a pieno titolo ad essere Citta’ delle Donne.

Fonte: Associazione Albergatori Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Ago 2011 alle 11:55 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.