Savona: Corso per ‘Guardie Giurate Volontarie’ ittico-venatorio del Wwf

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Corso per ‘Guardie Giurate Volontarie’ ittico-venatorio del Wwf

Il WWF organizza un corso per ‘Guardie Giurate Volontarie’ nei settori della tutela della fauna e ambiente in Provincia di Savona. Il corso si svilupperà per un totale di 15 incontri serali e darà la possibilità, a chi lo avrà seguito con assiduità ed avrà superato l’esame finale, di diventare guardia particolare giurata in campo ittico e venatorio delle associazioni ambientaliste, ittiche, venatorie e agricole.

“Vi è un crescente impegno da parte delle Guardie già attive, dovuto ad un aumento delle richieste a seguito della sensibilità pubblica su certe tematiche – ha dichiarato il Responsabile delle Guardie WWF di Savona Marco Piombo – Abbiamo bisogno di una nuova “leva” di volontari, preparati a dovere, da affiancare a quelli già operanti, in grado di rispondere alle richieste sia del pubblico, sia delle Istituzioni (Enti Locali, Magistratura, Forze dell’ordine), di vere  e proprie “sentinelle del’ambiente”.

Per garantire la preparazione delle aspiranti ‘Guardie Volontarie’ è previsto che la frequenza delle lezioni sia obbligatoria. Inoltre, alla fine del corso dovrà essere sostenuto un esame, per dimostrare di aver ben appreso gli insegnamenti curati dai docenti qualificati e, finalmente, quelli che supereranno questa prova potranno entrare in servizio presso le associazioni e svolgere le funzioni di controllo e accertamento previsti dalle leggi vigenti.

Informazioni e iscrizioni presso il WWF: tel. 010.267312 . 019.824598 . fax 010.267428 . info: savona@wwf.it, liguria@wwf.it, guardiewwfsavona@libero.it

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Set 2011 alle 07:03 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.