Sabato 29 dalle 15 alle 18: presidio no al carbone a Vado Ligure

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28.10.2011.                                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Sabato 29 dalle 15 alle 18: presidio no al carbone a Vado Ligure

Fermiamo il carbone, difendiamo la nostra salute. “In occasione della mobilitazione nazionale contro il carbone che si terrà ad Adria (centrale di Porto Tolle)  si effettuerà un presidio anche davanti alla centrale di Vado Ligure e Quiliano sabato 29 ottobre dalle 15 alle 18.

Si sottolinea  la convergenza di intenti di una grandissima parte del territorio  rappresentato da   moltissime realtà (oltre 40 tra associazioni, comitati e partiti) che si sono unite per difendere il diritto alla salute della popolazione e  l’ambiente, che dopo molti decenni di asservimento del nostro territorio al carbone, sono oggi  ulteriormente minacciati dal previsto potenziamento a carbone della centrale. Questo nella nostra provincia a prevalente vocazione turistica, che dalla costa alla Valbormida è già pesantemente penalizzata da massicce emissioni inquinanti.
La mobilitazione di sabato 29 vuole essere un punto fermo affinché i decisori politici siano messi di fronte alle loro precise responsabilità di tutela prioritaria della salute e del territorio  e  siano spinti ad intraprendere un modello di sviluppo più sostenibile ed eco compatibile, che crei finalmente nuova occupazione nei settori emergenti, innovativi e non inquinanti. Parteciperanno al presidio Beppe Grillo e Flavio Oreglio.”

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Ott 2011 alle 22:15 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.