Varazze: Cantalupo apre le porte all’Agilty Dog

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 4 novembre 2011.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Cantalupo apre le porte all’Agilty Dog

Ci sono posti bellissimi nel nostro entroterra come Cantalupo che è molto attiva e conosciuta per il lancio dello stoccafisso, le manifestazioni culinarie e culturali, una bella realtà che da oggi si accresce di una nuova iniziativa: un campo di addestramento cani e Agilty Dog.

Grazie alla costanza e alla voglia di fare dell’associazione Planet Dog, che ha sede nel campo sportivo situato alla Crocetta di Cantalupo, chi lo desidera potrà portare il proprio cane per farlo educare e addestrare. L’associazione è infatti una scuola di formazione cinofila che si occupa di insegnare il corretto rapporto uomo-cane, l’educazione al cane stesso e, ai proprietari, una consapevole e corretta gestione quotidiana del loro amici a quattro zampe. Si possono seguire corsi base e avanzati di Educazione, Agility, Obedience, Freestyle ecc …, sia in lezioni individuali che collettive. Le attività sono aperte ad ogni tipo di cane, di razza e non, con conduttori di ogni età.

Il titolare della scuola e istruttore cinofilo professionista dal 1988 è Fabiano Gatto; Direttore dell’Azienda Agricola “Angel Ranch” (allevamento addestramento e pensione cani e cavalli); Conduttore Agility 3, Agility trainer, Personal Trainer (Agility) di molti tra i migliori binomi italiani; responsabile tecnico del centro di Pet-Therapy di Savona; Relatore in convegni, simposi, seminari, corsi di formazione, Referee di zooantropologia didattica ed educazione cinofila, Pet Partner riconosciuto Delta Society; ideatore del metodo Ludo-Agility e conduttore in progetti di AAA/AAT/AAE. Riveste inoltre la carica di Consigliere Nazionale A.P.N.E.C. Italia [Per approfondire … ]

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Nov 2011 alle 22:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.