A Marina di Varazze approdano i velisti della Classe Internazionale Melges 20

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11.11.2011.                                                       Home page

PonentevarazzinoNews

A Marina di Varazze approdano i velisti della Classe Internazionale Melges 20

Tre fine settimana di allenamenti organizzati dalla Classe Internazionale Melges 20 in collaborazione con One Design Service e ospitati da Marina di Varazze; fra gli iscritti i protagonisti dell’annata velica appena conclusa e velisti di fama internazionale. Comincia l’attività invernale per la Classe Melges 20, che sarà impegnata fino a fine anno a Marina di Varazze, che ospiterà nei fine settimana del 12-13 e 26-27 novembre, oltre al 17-18 dicembre i tune up weekends.

Le giornate di allenamento sono aperte a tutti gli iscritti alla Classe e molti armatori hanno già dato la loro adesione per mantenersi in forma: chi in vista degli impegni oltreoceano (Gold Cup, 8-11 dicembre; Winter Regatta, 10-12 febbraio 2012 e Bacardi Cup, 8-10 marzo 2012, tutte manifestazioni con base a Miami), chi guardando già alla prossima stagione europea. Tra i presenti alcuni dei protagonisti dell’annata appena conclusa: Dario Levi con Andrea Casale su Fremito d’Arja, Alessandro Rombelli e il suo Stig, Renato Vallivero insieme a Marco Perazzo e Andrea Felci su Turnover.

Passano le stagioni e la Marina si cambia d’abito, divenendo di volta in volta un luogo in cui tornare e ritrovarsi, in estate come in inverno, per godere dei tanti servizi diportistici grazie ai quali, come in questa occasione, viene eletta a location ideale per attività sportive di grande prestigio.

I tune up weekends della Classe Melges 20 testimoniano l’amore per la Marina di Varazze per la vela, protagonista da sabato 19 novembre anche del 6° Trofeo Marina di Varazze, 22° Campionato di Vela d’Altura, che vedrà 72 imbarcazioni e 500 velisti sfidarsi in una lunga stagione di regate.

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Nov 2011 alle 21:39 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.