Varazze. Gioia boulder per Christian Core

PonentevarazzinoNews

Varazze, 7 dicembre 2011.                       Home page

Varazze. Gioia boulder per Christian Core

Da / Planetmountain.com / Christian Core ha risolto Gioia nel settore Antro dei druidi, al Potala di Varazze (Savona). Una linea, che Christian definisce perfetta e la più difficile che lui abbia mai salito, per la quale propone il grado di 8c boulder.

Christian Core, si sa, è un esteta del bouldering open air, oltre che un campione mondiale delle gare sui blocchi. Chi lo conosce sa che la sua massima “beatudine” è perdersi tra i massi di ogni dimensione e natura per provare e risolvere giochi sempre diversi di sequenze e problemi. Una ricerca tra roccia, natura e passaggi che molto spesso l’ha portato ad esplorare i più famosi top boulder del globo per assaporarne e tentarne la perfezione.

Ora però, grazie alla ricerca di Marco Bagnasco, l’ultimo suo boulder “perfetto” s’è materializzato proprio in quel di Varazze, in quella che si può dire sia la sua seconda casa. 14 movimenti che sono stati ispirati dalla visione di Dreamtime, il famosissimo boulder di Cresciano e che fanno parte di una continuazione di quel sogno che di boulder in boulder tutti i climber inseguono. Quei sogni di pietra spersi nel bosco che li fanno felici e che, appunto, diventano “Gioia”. Come il nome di questo ultimo problema (molto difficile) risolto da Christian. Una Gioia perfetta e poi, quasi “incidentalmente”, di 8c.

Gioia o della linea perfetta di Christian Core

E’ sempre un’emozione scoprire blocchi nuovi, pulirli e insieme cercare linee possibili per scalarli. E’ una parte importante del bouldering che lo completa. Il nostro local più affiatato di Varazze, Marco Bagnasco, dopo che vide per la prima volta Dreamtime a Cresciano rimanse colpito da tanta perfezione, così al ritorno in macchina mi disse: “Non so quando ma ti troverò una linea dura, magari non come Dreamtime ma altrettanto bella”. [Continua su Planetmountain.com … ]

Immagine allegata: Varazze. Tutto il boulder di Gioia percorso da Christian Core, passo dopo passo…

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Dic 2011 alle 00:01 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.